Asics presenta Ayami: abbigliamento sportivo femminile

di La Redazione 0

Spread the love

AYAMI è abbigliamento femminile per il running, sportswear di contenuto tecnico creato dal designer giapponese Yamashita, in vendita in Italia dal prossimo settembre.

Per AYAMI (che in giapponese significa bellezza), non servono trucchi, la bellezza è naturale, è l’equilibrio, il benessere di chi con determinazione ha corso, sudato, faticato, liberato la mente da tutto. (Non a caso a dare un volto alla campagna non sono state scelte modelle, ma vere runners).

Top, pants, micro-pants, t-shirt, felpe, jacket, hanno linee asciutte, dettagli e colori pensati per essere combinati e sovrapposti. Il mix & match con AYAMI ha un valore in più. Grazie ai tessuti tecnici, infatti, la combinazione dei capi e il principio di vestire a strati è funzionale al mantenimento del migliore microclima corporeo.
Tantissimi i colori. Ciclamino, bianco, magenta, giallo, grigio, vinaccia, nero… tinte unite, dettagli in contrasto e fantasie per un mix e remix fresco e femminile.

L’Institute of Sport Science, centro della ricerca ASICS a Kobe in Giappone, ha individuato tessuti e materiali in grado di ottimizzare il comfort realizzando quell’equilibrio tra performance e stile che ispira AYAMI. ThermaStat™ leggero e confortevole, è un tessuto rivoluzionario che assicura un completo controllo della temperatura corporea. Realizzato con fibre cave finissime, allontana l’umidità dalla pelle e si asciuga rapidamente consentendo di mantenere a lungo la temperatura ottimale. Uchimizu™Knit tessuto fresco a doppia frontura, in grado di asciugare con grande rapidità e con protezione UV. Microft® tessuto high density stretch, leggero, idrorepellente, anti-vento e traspirante. Confortevole per una perfetta libertà di movimento. AIR tastic™ex rip, ultraleggero è un tessuto anti-strappo, resistente all’acqua e antivento.

AYAMI sarà distribuita negli ATP (Asics Technical Point), rivenditori specializzati di articoli sportivi su tutto il territorio italiano, scelti per la loro competenza da ASICS come partner per la vendita dei prodotti più tecnici delle varie discipline.

www.asics.it – www.myasics.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>