Dolomite: campagna Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

True story, true people”. È questo il claim della nuova campagna pubblicitaria Dolomite per l’autunno inverno 2010 2011.
Un brand storico indossato da persone vere.

Dolomite ha la capacità di coniugare l’universo dell’abbigliamento sportswear-casualwear con quello dello sport, sottraendo all’outdoor prodotti adatti anche nel contesto urbano.

Tutti i capi della collezione interpretano momenti focali della storia del brand, ma declinati per un utilizzo quotidiano. Sono capi casual fatti per essere indossati da persone comuni.

Dal 1897, Dolomite accompagna alpinisti e sportivi nelle imprese straordinarie: la leggendaria conquista del K2 di Compagnoni e Lacedelli, la spedizione estrema di Mauri e Bonatti al Cerro Torre in Patagonia, la medaglia d’oro olimpionica e la vittoria nel Campionato Mondiale di Piero Gros. Persone vere che hanno vinto sfide importanti con la propria passione e determinazione.

Proprio da qui parte la scelta di non utilizzare nella campagna modelli professionisti, ma persone in atteggiamenti normali: gente dinamica che ha una storia vera da comunicare, ideale per rappresentare lo spirito Dolomite fatto di passione, emozioni, esperienza e sfide quotidiane.

Dolomite è rivolto a chiunque abbia queste caratteristiche, ai soggetti più diversi con stili di vita ed età disparate.

Lo sfondo della campagna è una sorta di luogo immaginario che, però, rispecchia la collocazione del prodotto: la montagna si riflette in uno specchio d’acqua come una città, andando a sottolineare la versatilità del prodotto stesso.

Dolomite è un marchio del Gruppo Tecnica. Lanciata nel 1897, Dolomite entra nella storia con imprese epiche che racchiudono in sé i valori e l’esperienza di un Gruppo da sempre leader mondiale nel business delle calzature, abbigliamento e accessori sportivi.

Dolomite
A true story since 1897

Fonte: Ufficio stampa MilleEventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>