“Young Investigator Programme”: Carlo Pignatelli veste l’albero di Natale

di La Redazione 1

Spread the love

Il Gothique Christmas di Carlo Pignatelli per il Natale dei 100 alberi d’autore

Sopra le righe e provocatorio: l’albero stilizzato studiato da Carlo Pignatelli per l’iniziativa benefica Il Natale dei 100 alberi d’autore, è in perfetto stile gotico. Tutto nero, in un gioco di lucido/opaco, è ricoperto da tessuto logato e rifinito da elegante passamaneria. Sui rami, bijoux di perle e in onice sfaccettata: stelle e fiori preziosi. Una decorazione inconsueta e audace per una casa dal gusto minimal ma non austero. L’augurio di Carlo Pignatelli per un Natale davvero Gothique Chic.

Per la causa promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Young Investigator Programme per l’erogazione di borse di studio a giovani medici e ricercatori, 100 tra stilisti, designer e celebrities si sono uniti nella realizzazione di altrettanti alberi originali. La serata per la vendita delle opere de Il Natale dei 100 alberi d’autore, giunto ormai alla XVII edizione, quest’anno si svolgerà a Roma il 9 dicembre, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei. E le creazioni rimarranno esposte fino al 16 dicembre (9:00-13:00; domenica 12 dicembre, 9:00-20:00).

L’iniziativa, patrocinata da Regione Lazio, è un appuntamento fisso per Carlo Pignatelli. Amante del Natale e da sempre attento ai progetti benefici, lo “stilista delle cerimonie” partecipa ormai da anni a Il Natale dei 100 alberi d’autore. E il 25 dicembre è la migliore ricorrenza per vestire a festa la propria casa con il “Gothique Chic” Pignatelli.

L’albero firmato da Carlo Pignatelli sarà venduto a 200 euro.

Commenti (1)

  1. Gianmarco Chieregato, noto fotografo di personaggi dello spettacolo, ha dato il suo contributo costruendo un albero di Natale con 500 fotografie del suo archivio professionale, integrate dalle classiche luminarie, realizzando una spettacolare gigantografia alta complessivamente 150 cm.

    http://www.artonweb.it/fotografia/articolo32.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>