Pierre Mantoux presenta le nuove linee per la stagione AI 2011/2012

di La Redazione 0

Spread the love

Tra le atmosfere boudoir, ispirate alla Parigi degli anni Cinquanta, e i dettami dell’easywear più comodo e funzionale, Pierre Mantoux dà vita a un nuovo mondo. Da sfoggiare non solo tra le pareti domestiche. Anzi.

La linea Loungerie è la novità Pierre Mantoux per il prossimo autunno inverno: sensuale e confortevole, è espressione di un rendez-vous creativo dove il mood lounge, sofisticato ed elegante, incontra la lingerie.

La collezione si snoda attraverso una serie di capi easy e sexy allo stesso tempo. Chi veste Loungerie può scegliere il proprio stile abbinando leggerissimi abitini stile impero, ma anche baby doll e pagliaccetti, alle parigine Panty Home, pensate per essere indossate in casa, calde e soffici per avvolgere le gambe senza nasconderle.

Oppure può fasciarsi in seducenti corsetti bordati di pizzo; avvolgersi in vestaglie impalpabili dal taglio contemporaneo e nei capi di maglieria tricot, coordinati alla loungerie. Senza rinunciare a camicie da notte di jersey, eleganti e fluide, ridefinite secondo uno stile nuovo, funzionale e chic. Grande attenzione ai tessuti e alle tonalità: raso di seta, micromodal, angora e jersey di viscosa sono declinati in nuances raffinate come panna, cipria, perla e bordeaux.

Per la stagione AI 2011/2012 Pierre Mantoux punta su una femminilità orientata al piacere di indossare qualcosa di speciale e unico: la linea Lifestyle si compone di abiti aerei, princesse e minidress da abbinare con le calze Pierre Mantoux, che spaziano dai modelli maschili a coste alle collant fantasia, passando per gambali glamour impreziositi da decorazioni. Si possono indossare sia fuori casa che nelle occasioni più diverse.
I materiali sono frutto di un’approfondita ricerca: viscose cascanti, pizzi ricoperti di paillettes, jersey di micromodal, rasi lucidi. Giocando su pesi e texture differenti donano un appeal avant-garde alla collezione, che pensa sia al daywear sia a capi per la sera. I colori, oltre al dualismo tra nero e panna, comprendono il bordeaux e il grigio melange.

Fonte: Ufficio Stampa GUITAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>