Michetti Daniele: “It’s The Shoes”, la nuova collezione Autunno Inverno 2010/11

di La Redazione 0

Spread the love

Michetti Daniele, vincitore della scorsa edizione di Who’s On Next Italia nella categoria “accessori“, è alle prese con un nuovo progetto intitolato: “It’s The Shoes“, una collezione Autunno Inverno 2010/11 fatta di forme ancestrali che riesce a risvegliare emozioni recondite.
I tagli delle calzature e dei tronchetti propongono forme e proporzioni assolutamente inusuali.

Per la stagione Autunno Inverno 2010/11 niente fronzoli, si va subito al dunque, i materiali spaziano da una vasta selezione di pregiatissime conce, razze e camosci, materiali dal’aspetto Vintage che sembrano ripresi da archivi del passato.

Gli accessori viaggiano in totale armonia con le silhouettes diventando l’oggetto del desiderio per diverse donne: “geishe iper moderne, guerriere metropolitane, sacerdotesse Maya bon-ton, Mary Poppins postmoderne, Cenerentole self-service, odalische da red carpet e sirene fantascientifiche” che incontrano qua e la uomini che sembrano strappati da una “Dolce Vita” Felliniana, nobili rivoluzionari capaci di rubare la scena a Don Diego Della Vega e uomini rock romantici talvolta rubati dalle tavolozze di Frida Kahlo.

Poche sono le cose che evocano classe ed eleganza, creazioni sicuramente minimali, decisamente indiscrete, sempre perfettamente imperfette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>