Daks: collezione Uomo Autunno Inverno 2011-2012

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione Autunno/Inverno di Daks riprende e rielabora le sue radici storiche rivisitando tradizione e British lifestyle in chiave moderna: una linea versatile tra passato e presente.

Morbidezza dei tessuti e colori caldi caratterizzano la linea maschile per questa stagione. La palette di colori spazia dalle tonalità del marrone al color prugna, passando per l’antracite, il verde militare e il blu navy per i capispalla in cotone cerato, i montgomery e per le giacche in panno di lana, rendendo alcuni dei modelli ideali per il tempo libero, affiancati da capi raffinati dal taglio più classico

La collezione può essere suddivisa in tre categorie distintive.

La prima prende spunto dal Private Members Club, un luogo d’incontri per socializzare o per parlare di lavoro, tradizionalmente frequentato da uomini vestiti in maniera elegante per giocare a scacchi, a biliardo, ma anche da sera. Il Casual wear dedicato al relax e alle atmosfere conviviali viene affiancato quindi da più eleganti capi sartoriali, rispecchiando un’immagine raffinata ed aristocratica.

Il secondo tema si riferisce alla passione British per le attività all’aperto. L’esigenza di vestirsi in modo comodo e pratico predomina per questa linea con un particolare occhio di riguardo ai tessuti: maglieria, loden e cotoni cerati sono i grandi protagonisti con silhouette e stili dal taglio più sportivo. La proposta include giacche da cavallerizzo, blazer e pantaloni che costituiscono un’alternativa ai look più cittadini.

Il terzo e ultimo gruppo riprende lo stile sofisticato ispirato al quartiere londinese Fitzrovia con capi sartoriali e per le grandi occasioni. Storicamente Fiztrovia è un quartiere dove convivono socialites, letterari e artisti. Daks riprende quindi questo mood con completi classici spezzati da look più contemporanei dai tagli più stretti ma dall’aspetto più morbido, all’immagine degli abitanti e dell’attuale trend del quartiere in costante evoluzione.

Fonte: Ufficio stampa Outline sas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>