Simonetta Mini: collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Suggestioni a 360 gradi per la collezione Simonetta Mini Autunno-Inverno 2011-12. Un mix di colori e fantasie, elegante e giocoso, rendono calda e accogliente la stagione invernale.

Nei modelli Chic Sheep divertenti pecorelle si rincorrono sui velluti degli abiti e delle gonne, sulle t-shirt e sui jacquard della maglieria. Protagonista assoluto è il bianco naturale delle lane e, a sorpresa, il nero a ricordare che c’è sempre una pecora nera. D’effetto i raffinati e soffici ricami su tulle in lana infeltrita e spazzolata abbinati a rasi preziosi.

Per la collezione Checks & Flowers giochi di checks su tweed unito al vichy. I toni del grigio e del naturale si mescolano ai rosa e ai celesti accesi della maglieria lavorata con ricercati punti. Stampe floreali utilizzate in patchwork rendono esclusivi abiti e micro kilt.

Nei modelli Colors, Colors & Colors geometrie di colori per stampe e tinto filo disegnano divertenti gonne e abiti. Inediti gli accostamenti con la pelle per capi da poter indossare con ironiche t-shirt e calda maglieria in mohair. Per le occasioni speciali, il rosso declinato nel tessuto jacquard, nelle maglie effetto pizzo e nelle paillettes che illuminano le t-shirt.

Per ultima e non meno importante la collezione My Little Friend. Vivace, divertente ed elegante quando vuole il bimbo di Simonetta Mini. I toni del cammello e del grigio si mescolano ai colori vivaci dei verdi e degli azzurri per una collezione bon ton ma pur sempre ironica. Disegni check e gessati si mixano alla divertente maglieria multicolor. La giacca torna ad essere importante: interpretata alla maniera inglese su base harris nelle nuance calde, easy con jersey bicolore e elegante grazie a classiche disegnature su lane pregiate. Preziosi tessuti cimosati reinventano il pantalone formale per renderlo elegantemente spiritoso. L’unione di punti maglia diversi crea raffinati cardigan da abbinare alle camicie ricercate nei dettagli e nella scelta dei materiali. I velluti lisci e a coste sono trattati per un look attuale che rispecchia le ultime tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>