Agogoa e Photology insieme per la mostra “Spiral Jetty”

di La Redazione 1

Spread the love

Nell’effervescente cornice di Arte Fiera, è Jerry Tommolini a dare il via alla kermesse di eventi della più grande e nota fiera d’arte del nord Italia, con un party esclusivo che celebra l’inaugurazione della manifestazione.

Lo stilista si fa promotore della mostra, con il nuovo brand di beachwear Agogoa, attraverso un evento all’insegna della creatività e della bellezza che unisce l’arte alla moda.

Agogoa Art First Night, questo il nome dato alla serata che unisce cultura moda, arte e divertimento con due momenti distinti in distinte location.

Tutto ha avuto inizio il 26 gennaio presso gli spazi di Grafiche dell’Artiere, Bentivoglio, proprio nel capoluogo emiliano dove si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Spiral Jetty” di Robert Smithson organizzata da Photology per celebrare i 40 anni dell’opera, attraverso gli scatti di Gianfranco Gorgoni.

Dopo l’inaugurazione, il luogo prescelto per il proseguimento della serata, è stato la sede di Agogoa, etichetta nata a Bologna nel 2010, dove si è tenuto un esclusivo dinner party per 500 selezionatissimi invitati.

Un’ occasione per celebrare il connubio tra moda e arte, rinnovando il sodalizio che da sempre lega il designer Jerry Tommolini a questo mondo.

Da anni lo stilista e collezionista d’arte è attivo nella promozione di artisti emergenti e attività di beneficenza al fianco di Photology.

Agogoa Art First Night” vuole essere un rendez-vous tra pittori, fotografi e scultori; un dialogo creativo proprio nel cuore della città, con un parterre d’ eccezione tra cui David Lachapelle, Stefano Bonaga, Belen Rodriguez, Nina Senicar e Aura Lorenzetti, da sempre fedeli allo stile a alla personalità eclettica di Jerry Tommolini.

AGOGOA: Il brand

Agogoa è un luogo della mente, emblema di una dimensione onirica e fantastica, l’isola felice di una creatività effervescente, vibrante di idee, di spunti ed energie: dedicata a tutte le donne che anche in costume da bagno amano sentirsi glamour senza però rinunciare alla comodità. Il maitre à penser di questo concetto è Jerry Tommolini, stilista italo americano che si è fatto conoscere prima come direttore creativo del marchio Catalina, e poi come fondatore dell’etichetta Pin Up Stars, che ha lasciato nel 2010.

Il debutto di Agogoa, di cui Tommolini è proprietario e amministratore unico, è avvenuto proprio con la collezione Primavera Estate 2011. L’obiettivo del marchio è offrire proposte total look di beachwear mai banali e in grado di soddisfare il desiderio di novità delle consumatrici.

Foto corredata all’articolo: il copyright per le immagini C Gianfranco Gorgoni / Courtesy Photology, Milano e Galleria Repetto, Acqui Terme

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>