Benetton presenta gli appendiabiti in legno biodegradabili

di La Redazione 0

Spread the love

Seicento tonnellate di plastica in meno rilasciate nell’ambiente nel 2011: è questo il risultato verde che sarà ottenuto da Benetton Group con l’introduzione di innovativi e leggeri appendiabiti in legno liquido – al 100% biodegradabile e riciclabile – al posto dei comuni modelli di plastica su cui si appendono i capi di abbigliamento.

Gli appendiabiti ecologici, sviluppati in collaborazione con il Fraunhofer Institut Chemische Technologie di Pfinztal Berghausen (Germania), andranno gradualmente a sostituire i predecessori in tutta la rete mondiale di negozi Benetton.

Il programma degli appendiabiti in legno liquido rientra in un più ampio progetto di business ecosostenibile avviato da Benetton.

Nelle collezioni bambino Benetton il cotone biologico rappresenta già oltre il 30% del totale dei capi in cotone, e con la collezione primavera estate 2011 si arriverà a un totale di 13 milioni di capi in cotone organico distribuiti tra i diversi marchi del Gruppo.

Già dal gennaio 2010, inoltre, ogni cliente che compra in un negozio United Colors of Benetton porta a casa il suo acquisto in una shopper di carta eco-friendly craft white, lavorata usando esclusivamente inchiostri a base acquosa eproveniente da una cartiera certificata FSC, il marchio che identifica prodotti provenienti da foreste controllate e gestite secondo i dettami della sostenibilità sociale e ambientale.

Fonte: Ufficio stampa Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>