Ferragamo’s Creation solo su thecorner.com

di La Redazione 0

Spread the love

A partire dalla notte degli Oscar 2011, thecorner.com presenta una selezione esclusiva di 15 modelli dalla Ferragamo’s Creations, disponibili online solo su thecorner.com.
Ferragamo’s Creations” è una linea esclusiva di calzature che riedita alcune creazioni storiche scelte tra 13.000 modelli realizzati nel corso di ottant’anni di creatività di Salvatore Ferragamo.
thecorner.com presenta una selezione dei modelli più iconici indossati da alcune delle più importanti dive del passato:
– 1936, Il modello “Carmen” dall’intersuola ricoperta di specchietti dorati per Carmen Miranda
– 1949, il sandalo “Oxalia”, per Greta Garbo
– 1950, la ballerina “Orient” per Audrey Hepburn

– 1955, il sandalo “Ranina” in merletto di Tavarnelle nero per Anna Magnani
– 1959, l’indimenticabile décolleté indossato nel film “A qualcuno piace caldo” per Marilyn Monroe
e tanti altri ancora… veri e propri oggetti da collezione, riedizioni in serie limitata e numerata di modelli unici interamente realizzati a mano utilizzando costruzioni, forme e pellami originali.

Come gioielli, queste speciali creazioni sono “custodite” in un’elegante packaging color oro e panna, all’interno del quale ogni scarpa ha una custodia in seta dorata che riporta la targhetta del Museo Salvatore Ferragamo (Palazzo Spini Feroni), dove vengono conservati i modelli originali dell’epoca. Le scarpe sono accompagnate da un certificato di autenticità, che descrive la storia e le caratteristiche uniche di questi oggetti senza tempo.

Fonte: Yoox Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>