Salvatore Ferragamo presenta la nuova collezione vista dal mood elegante, contemporaneo e sobrio

di La Redazione 0

Spread the love

Nuovi elementi decorativi ispirati ai temi delle collezioni accessori si alternano ai motivi iconici del mondo Ferragamo e arricchiscono la collezione di freschezza e personalità.

Nei modelli donna in acetato la cartella colori comprende, oltre ai classici nero, marrone striato, avana, sabbia e verde, una gamma di bordeaux, viola, lilla e rosso, in tinta unita o in originali bicromatismi. La montature metalliche spaziano con il colore, sperimentando il rosa, il bordeaux, il viola e il bianco accanto agli intramontabili oro, argento e rame.

La nuova decorazione a forma di cuore, presente nelle collezioni Primavera-Estate 2011 di accessori e bijoux Ferragamo, è protagonista del modello 2687B, dal frontale regolare in acetato con lenti stondate, nelle varianti tinta unita o camouflage. La preziosa applicazione laterale rappresenta un piccolo cuore dai contorni in metallo con interno in smalto ton-sur-ton con l’asta, in cui è inserito un Gancino metallico percorso da cristalli.

E’ un tema trasversale alle varie linee del Brand Ferragamo anche il raffinato elemento metallico con un motivo geometrico di cristalli incastonati, che illumina lo snodo delle aste del modello 2689B, montatura in acetato dalla femminilità ricercata. Il metallo è proposto in più nuances coordinate alle varianti colore dell’occhiale. Il modello 1903B declina lo stesso decoro in una montatura metallica dalle linee eleganti ed equilibrate.

Estremamente raffinata la cerniera delle aste con due Gancini simmetrici in metallo, tema comune al modello 1902, montatura metallica con lenti parzialmente a giorno e terminale in varie nuances di acetato, madreperla marrone o corno viola, e all’occhiale 2688, modello seducente con lenti a farfalla in acetato e aste coordinate.

Le novità maschili si distinguono per la linearità e il rigore formale, stemperati da una ricercatezza cromatica, e incarnano alla perfezione lo spirito di eleganza rilassata dell’uomo Ferragamo.

Il modello 2686 è un’ampia montatura dal frontale regolare e squadrato in eleganti acetati tartarugati o tinta unita nero, blu o bordeaux, con una cerniera metallica dal design essenziale allo snodo delle aste.
Leggerezza e sobrietà sono i canoni del modello 1899, con lenti parzialmente a giorno e ponte leggermente concavo, in una serie di colorazioni classiche dello stile maschile come marrone, canna di fucile, oro, rosso scuro.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>