Haglöfs Tight ® vince il Grand Award of Swedish Design

di La Redazione 0

Spread the love

Il Grand Award of Swedish Design è andato a Haglöfs per l’innovazione e l’alta tecnologia nella progettazione dello zaino backpack Tight®, che ha fatto la storia di questa importante azienda svedese.

Haglöfs Tight ®, è il daypack per eccellenza: a superficie è trattata con DWR (Durable Water Repellent) ed è sottoposta a trattamenti privi di PFOS e PFOA, acidi inquinanti e pericolosi per l’ambiente, in più è dotato di spallacci sagomati, pratiche tasche integrate, pannello posteriore termoformato e cinturini adattabili ad ogni esigenza.

Questo daypack versatile e funzionale, è stato ideato da Mats Hedblom, CEO di Haglöfs Scandinavia, e da Lennart Ekberg, Director of Sustainability.
Haglöfs Tight ® è stato realizzato nel 1993 ed è un prodotto di punta dell’azienda svedese: si pensi che da allora, ha venduto oltre un milione di capi in tutto il mondo. Nominato per il suo design unico ed innovativo, Tight ® è uno dei best seller di Haglöfs.

Håkan Nyström, Business Area Manager Hardware ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati per il Grand Award of Swedish Design. Tight ® è un traguardo molto importante nei quasi cento anni di storia di Haglöfs. Il suo sviluppo è stato un trampolino di lancio importante per il linguaggio del design moderno.

Il il 12 maggio 2012 verrà presentato il vincitore del Grand Award of Swedish Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>