Le neon clutch di Christopher Kane

di La Redazione 0

Spread the love

Le cose migliori sono quasi sempre quelle spontanee e non programmate, ne sa qualcosa Christopher Kane, giovane stilista scozzese che da poco si è ritagliato il suo spazio tra quelli che veramente contano in fatto di moda.

Si perché ciò che è nato per caso è già, invece, un must have di stile ed originalità, esclusività e ricercatezza. Stiamo parlando della Neon Clutch, agognato dettaglio glamour al braccio delle più irriducibili fashion victims.

La storia di questa pochette è tanto rapida quanto il tempo impiegato per diventare un oggetto del desiderio. Lo stilista, dal 2009 direttore creativo della linea Versus, ha creato per puro caso la borsa in questione, realizzandola con alcuni scarti di lavoro e destinata unicamente alla sorella Tammy, un modo come un altro per rallegrarla in un momento particolarmente triste. Il Natale successivo, ha poi realizzato una serie completa di borse di vari colori, sempre come regalo alla sorella. Da lì è bastato poi che la sorella scegliesse di indossare una della tante clutch a sua disposizione in occasione della serata per celebrare il Vogue Fashion Fund, e il gioco è fatto.

Galeotta fu quella borsa e chi la indossò perché, da quel momento, è entrata a far parte dei desideri di tutte e con non poca lungimiranza, Net-à-porter, luxury store francese, si è assicurato la collaborazione di Christopher Kane per l’ideazione di una mini-collezione di clucth. Le clutch sono in pelle e pizzo tagliato al laser e realizzate nei colori fluo, proprio come vogliono le tendenze di questa primavera.

Da qualche giorno la borsa viene venduta online a poco meno di 300 sterline sul sito francese, ed è diventata da subito un pezzo irrinunciabile per tutte le appassionate di moda.

Fonte: Vogue.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>