Unghie a tutto colore con lo smalto permanente

di La Redazione 0

Spread the love

Le mani sono il nostro biglietto da visita, uno dei primi particolari che colpiscono l’attenzione di chi ci guarda e un dettaglio che di noi racconta molto. E’ importante, quindi, fare in modo che questa parte del nostro corpo risulti sempre in ordine e ben curata, e non è detto che questo richieda chissà quale dispendio di energie! La tecnologia applicata alla cosmesi, infatti, viene sempre più incontro alle esigenze delle consumatrici, studiando prodotti a lunga durata che sollevano dall’obbligo, o dalla ‘scocciatura’, di dover effettuare trattamenti a breve distanza l’uno dall’altro. Questo vale anche per la cura delle mani e, più nello specifico, delle unghie, divenute per noi donne un elemento da sfoggiare come indicativo del nostro stile.

Sono di ultima generazione, infatti, gli smalti cosiddetti ‘permanenti’ che, caratterizzati da una consistenza a metà strada tra il gel da ricostruzione ed uno smalto normale, formano sull’unghia una pellicola che rimane pressoché inalterata per molto tempo, grazie non solo alla loro composizione ma anche al metodo di asciugatura che consiste nell’esposizione dell’unghia trattata ad una lampada a raggi UV. Fatto questo, le nostre unghie rimarranno perfette per oltre due settimane fino ad arrivare ad un massimo di trenta giorni!

Ma come scegliere un colore da indossare per così tanto tempo? Per nostra fortuna è in arrivo la bella stagione, per antonomasia il periodo in cui si può osare e trasgredire maggiormente, in nome del desiderio di stupire e farci ammirare. Quindi: libero sfogo all’immaginazione, sempre con l’occhio rivolto alle tendenze più glamour, ovviamente! Gli esperti del settore assicurano che per l’estate 2011 il make-up dovrà accendersi di tonalità fluorescenti ed eccentriche, perché la nostra unicità non passi inosservata: spazio, allora, al verde, giallo, arancio ma anche al fucsia e al viola in ogni loro variante o sfumatura, ulteriormente decorati dalle sapienti mani del vostro nail artist di fiducia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>