Kenzo, Leon e Lim sono i nuovi direttori creativi

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand francese Kenzo ha scelto di cambiare decisamente direzione e di rinnovarsi. Così finisce l’era dello stilista sardo Antonio Marras, prima, dal 2003, direttore della linea  prêt-à-porter e direttore creativo della  lussuosa Maison a partire dal 2008.

Si apre invece un nuova era che è rappresentata dal duo Humberto Leon e Carol Lim: i due direttori creativi non sono altro che le menti creative di Opening Ceremony ovvero il Concept Fashion and Detail che, dal 2002, costituisce uno dei punti nevralgici della moda newyorkese e collabora con famosi brand come o icone di stile:  così l’attrice Chloe Sevigny lavora alla collezione Chloe Sevigny for Opening Ceremony.

Così il gruppo Lmvh, cui fa capo la Maison Kenzo, ha deciso di puntare sui due talenti di Opening Ceremony: lo store che, insieme, è anche showroom e galleria d’arte, si trova nel quartiere di Nolita e, più esattamente, al 35 di Howard Street. I due stilisti che lo hanno creato hanno saputo guadagnarsi rapidamente un ampio spazio nell’ambiente ed averlo fatto a New York, significa aver raggiunto tutto il mondo.

Ciò che il brand Kenzo cerca è, evidentemente, proprio la loro capacità di captare i fashion trend globali e di saper innovare: d’altra parte, Leon e Lim hanno il merito di aver portato, tra le altre cose, le Havanians e Top Shop negli Stati Uniti. Le parole di Pierre-Yves Roussel, presidente e amministratore delegato di LVMH sono state:

“Leon e Lim porteranno una ventata di freschezza e un approccio artistico innovativo alla maison in modo da ringiovanire lo storico brand”

 

Così Kenzo decide di passare dall’universo intimo, colto e insieme sperimentale dello stilista sardo Marras, a quello di due creativi direttamente dal mondo sfavillante e in continua evoluzione della Grande Mela. Marras era riuscito a rimettere in carreggiata la Maison Kenzo, rispettandone la tradizione. Ora staremo a vedere quale sarà la nuova strada che verrà intrapresa in seguito dall’incontro con un mondo così distante dal precedente. Per ora, i due stilisti, la cui prima collezione è attesa per ottobre, hanno dichiarato:

“Siamo emozionati ed entusiasti di poter lavorare per questo brand e cercheremo di portare la maison Kenzo, da sempre fonte di ispirazione per noi, nel futuro per entrare in sintonia con lo stile della nostra generazione e di quelle a venire”.

 

Fonte: Style.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>