Prime indiscrezioni sulla capsule collection di Karl Lagerfeld per Macy’s

di La Redazione 0

Spread the love

E’ tutto rigorosamente top secret da oltre un anno. Curiosità e crisi di ansia al riguardo sono solo alcuni degli effetti collaterali che si sono registrati tra gli addetti ai lavori del fashion system. Si è detto tutto e il contrario di tutto, addirittura che Karl Lagerfeld abbia abbandonato la linea che porta il suo nome per concentrarsi proprio sulla capsule collection per Macy’s. Ed ora finalmente possiamo sbirciare le prime, pochissime immagini di questo progetto. Immagini contenute nel numero di agosto di Vogue America.

Come è noto Monsieur Lagerfel ha un debole per le collaborazioni, soprattutto per quelle destinate alle masse (come lui stesso ha dichiarato: “La collaborazione è una sorta di prova per me di realizzare un certo tipo di vestiario rimanendo in quella fascia di prezzo. Come sapete, adoro le collaborazioni tra brands e Macy’s è la catena d’abbigliamento perfetta in America perché qui chiunque può trovare ciò che cerca senza però finire sul lastrico”). Famose, infatti, sono le sue collezioni di H&M, Hogan, Diesel, Magnum e Coca Cola.

La collezione sarà disponibile a partire dalla fine di agosto nei punti vendita Macy’s e sullo store online e sembrerebbe essere una summa di tutti le caratteristiche distintive della firma stilistica di Karl ma sarà comunque alla portata dell’acquirente Macy’s. In tutto si tratta di 45 capi in edizione limitata che hanno come protagonisti molto tweed, looks rock’n’roll, t-shirt stampate, vestiti versatili e dalle forme “camaleontiche”, insomma una collezione molto femminile e delicata ma al tempo stesso molto scolpita e dal taglio maschile.

Dal canto suo Macy’s deve ritenersi ben soddisfatta di essere riuscita ad accaparrarsi un genio della moda quale Karl Lagerfeld è, e si dice entusiasta della collezione ideata dal direttore creativo di Chanel. Come la direttrice creativa di Macy’s e vice-presidente del gruppo Nicole Fischelis ha infatti dichiarato: “C’è una reinterpretazione del suo stile e della sua firma estetica, essendo incentrata su capi molto versatili, facili da portare e caratterizzati da un tocco moderno“.

E intanto ci sono già indiscrezioni riguardanti la prossima collaborazione del colosso americano dell’abbigliamento; sembrerebbe infatti che Nicole Fischeli &co. siano particolarmente interessati allo stilista italiano Giambattista Valli.

Fonte: Vogue Uk

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>