Giambattista Valli conferma la sua collaborazione con Macy’s

di La Redazione 1

Spread the love

La capsule collection realizzata da Karl Lagerfeld per Macy’s non è ancora stata presentata presso i grandi magazzini newyorchesi (sarà disponibile infatti a partire dalla fine di agosto), che il colosso dell’abbigliamento americano pensa già alla prossima collaborazione. E’ da qualche tempo, infatti, che rumors riguardo una possibile partnership tra Macy’s e lo stilista italiano Giambattista Valli si rincorrono per il web, e l’ufficializzazione è arrivata proprio in questi giorni.

Giambattista Valli, talentuoso designer italiano che ha da poco lanciato una sua linea haute couture, è alla sua prima esperienza in fatto di moda “democratica” e alla portata di tutte le tasche e sembra già essere al lavoro per la creazione di una linea per il rivenditore più famoso d’America.

La collezione in limited-edition Giambattista Valli for Macy’s include abiti da cocktail, gonne, bluse, giacche leggere, pantaloni e t-shirt dalla grafica accattivante, il tutto declinato nelle palette di colori del rosso e del nero, con tocchi estrosi di fucsia, oro e grigio. Le stampe audaci e i colori decisi diventano protagonisti di questa collezione che esalta ed utilizza tessuti femminili per eccellenza, il pizzo, il tweed, il tulle e riporta in auge il broccato e la pelliccia ecologica. Già solo cercando di immaginare le sembianze e le forme che assumeranno questi capi, l’intera collezione sembra imperdibile e destinata ad un grande successo di pubblico, senza contare l’assicurazione del nome Giambattista Valli.

Così il responsabile delle vendite dei magazzini Macy’s ha commentato la collaborazione con lo stilista a WWD: “Valli è un artista visionario riconosciuto per i suoi design stravaganti perciò l’estate è il momento perfetto per presentare la sua nuova linea nei nostri negozi. Questa collezione rappresenta la giusta commistione tra un look giovanile e uno sofisticato“.

La collezione sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre e potrà essere acquistata sia nei 225 negozi Macy’s sia direttamente sullo store online del rivenditore, con prezzi che oscilleranno tra i 50 dollari e i 150 dollari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>