Macy’s, le collezioni di Valli e Dello Russo

di La Redazione 0

Spread the love

Quando l’estate è agli sgoccioli la cosa più oppurtuna da fare è elencare mentalmente gli aspetti piacevoli dell’autunno in arrivo: buttarsi con rinnovata energia in nuove imprese, godersi una passeggiata su tappeti di foglie gialle e arancioni e…Variare con lo shopping dato che arriva il momento di cappottini e stivali, una volta archiviati caftani e sandali.

Se la vostra voglia di “partenze” non si fosse ancora esaurita, potreste unire tutte queste cose e programmare, per ottobre, un weekend a New York che non vi sembrerà così breve sfruttando il fuso orario…La prima cosa che potreste fare, appena messo piede a Manhattan, è raggiugere il block occupato da Macy’s, fiondarvi all’interno e prendere visione ( e pezzi) delle nuove collezioni a cui hanno collaborato, a dire il vero, stilisti, neanche a dirlo, nostrani: si tratta di Giambattista Valli e di Anna Dello Russo.

Dopo il debutto, in questi giorni, della collezione firmata da Karl Lagerfeld, si prepara l’uscita delle creazioni della Dello Russo. La stilista firmato una capsule collection che include mini abiti ed accessori dai colori sgargianti e dal tocco Sixties. Tutti i pezzi della collezione saranno in vendita con prezzi compresi tra i  30 ed i 139 euro.

La limited edition di Valli, che segna l’esordio dello stilista nel low cost, è invece attesa per ottobre: comprenderà pochi pezzi ben riconoscibili per l’uso pressochè esclusivo del nero e del rosso con tocchi oro, grigio e fucsia. I tessuti scelti sono il pizzo, il broccato, la pellicci eco ed il tulle. La collezione si caratterizzerà dunque per il suo tocco femminile e ricercato a prezzi accessibili:  si va dalle t-shirt a partire dai 50 dollari fino ai 150 degli abiti da cocktail.

I pezzi sono poi disponibili anche sull’ e-shop di Macy’s : questo nell’ipotesi, probabile a dire il vero, in cui non poteste trascorrere un week-end very cool a New York, visto che la maggior parte di noi non vive nel mondo di Sex and the City…

Fonte: Marie Claire. it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>