Look da scolaretta in ufficio

di La Redazione 0

Spread the love

Arriva settembre e si torna sui banchi…Fortunamente (forse) per noi, si tratta di tempi ormai trascorsi ed abbiamo superato il problema degli esercizi alla lavagna, gessetti alla mano…

E poi, sinceramente, ho sempre detestato dover nascondere i miei abitini nuovi sotto il mio grembiule bianco e non poterli sfoggiare in classe…Così avevo la scusa del grembiule messo a lavare che ancora non si asciugava. Ovviamente non venivo creduta e scattava la nota sul diario. Eppure, ora che nessuno ci costringe più al grembiule e alla divisa, potremmo reinterpretare quest’ultima e sederci alla nostra scrivania come scolarette modaiole.

Di base saranno perfette una gonna a pieghe, nelle classiche tonalità tartan o blu, che sfiora il ginocchio a cui potete preferire, in alternativa, la longuette a pieghe. Se volete optare per i  pantaloni, sceglieteli skinny con taglio a trombetta-capri. Su questi potreste indossare una camicia bianca  sulla quale mettere  un bel pullover da vivacizzare con cravattina di seta o bretelline o anche mixando i due.

Il look può essere completato dal blazer, che si riconferma come must have di stagione, oppure scegliere il tocco particolare della mantellina.

Per quanto riguarda le scarpe, potreste optare, in effetti, per  dei mocassini ma ancor meglio sarebbe darsi un tocco finale da donne: la scelta sono i  polacchini, rigorosamente dal tacco alto con punta tonda, frange retrò e nappine: interessante è la palette nei toni del cioccolato proposta dai Fratelli Rossetti.

A questo punto la borsa: non può che essere una cartella da portare a mano o a tracolla come quella di Mulberry in cuoio invecchiato, in arancio, il colore dell’estate: l’importante è che sei assolutamente capiente, per contenere tutte le vostre carte.

Infine, non potete dimenticare gli occhiali da vista: tutte ne avranno bisogno, almeno per riposare gli occhi davanti allo schermo del computer…In ogni caso utilizzateli perchè contribuiscono a creare il look giust: ricordatevi però, che gli occhiali maxi, da nerd, non sono più tendenza. Anche se scolarette, puntate sulle lenti piccole  e tonde stile hippy anni ’70.

Fonte: marie claire. it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>