Boglioli e Kolor, capsule collection italo-giapponese

di La Redazione 0

Spread the love

Si prenda un brand come Boglioli, eccellenza della sartoria maschile italiana, ben rappresentata dal suo capo iconico, venduto in tutto il mondo, ovvero la “K Jacket” tinto capo.  Si pensi, poi, al marchio giapponese Kolor, famoso per il suo design decostruito e concettuale. Già da tempo tra i due brand era scattato il giusto feeling e si era preventivata una collaborazione…

Fino a che i due brand hanno individuato l’occasione giusta per concretizzare l’idea di una collezione comune: si tratta di un progetto charity che ha, come fine, quello di aiutare la popolazione giapponese ad affrontare le conseguenze del devastante terremoto dello stesso marzo e a risollevarsi. A tale scopo saranno, così, devoluti i proventi della vendita dei pezzi di una capsule collection Boglioli + Kolor che sarà nei negozi a partire da fine ottobre.

La collezione in oggetto è stata presentata lo scorso 24 settembre nella splendida cornice della Biblioteca Ambrosiana di Milano. Alla presentazione hanno assistito personalità ed artisti che hanno avuto anche l’opportunità di visitare la sala Federiciana all’interno della quale è custodito ed esposto il Codice Atlantico di Leonardo.

Per l’occasione è stato realizzato un allestimento che ha previsto che il corridoio venisse rivestito di 11oo giacche Boglioli. Mentre all’interno di un cubo erano esposto le quattro giacche che compongono la capsule collection: si tratta di due modelli di giacca realizzati  in cashmere e cotone pregiato.

Questo è, dunque, il risultato della combinazione tra la qualità della sartoria italiana che è elemento essenziale di un brand, come Boglioli attento anche alla ricerca di tessuti e trattamenti innovativi e gli elevati canoni estetici  e l’attenzione ai materiali del brand giapponese.

Allo stesso modo si spera sia all’altezza quello che si riuscirà a fare con il ricavato che verrà devoluto a Save the Children Japan e andrà ai bambini della costa di Tohoku.

 

Fonte: vanityfair.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>