“Audrey a Roma”, l’attrice chic in mostra all’Ara Pacis

di La Redazione 1

Spread the love

Il museo dell’Ara Pacis, a Roma, accoglierà, a partire dal prossimo 25 ottobre una mostra dedicata ad Audrey Hepburn che rimarrà in esposizione fino al 4 dicembre.

La mostra-omaggio  “Audrey a Roma”  viene a celebrare il cinquantesimo anniversario del film cult “A colazione da Tiffany”, tratto dall’ononimo romanzo Truman Capote e che ha come protagonista la celebre attrice, icona di stile. Si tratta del film che la resa famosa insieme al celeberrimo  “Vacanze romane” .

E l’esposizione ripercorre invece i 25 anni trascorsi da Audrey a Roma come diva del cinema, mamma e Ambasciatrice attraverso una serie di scatti inediti che provengono dagli archivi di Reporters Associati, Photomasi, Istituto Luce e Kobal Collection. Così l’attrice viene mostrata nei suoi momenti di vita quotidiana vissuta  nella città eterna e tra i suoi abitanti. A descrivere e ad approfondire il rapporto tra Audrey e la città raccontato dalle immagine. Ancora, sarà un video esclusivo a rivelare altri momenti della vita dell’attrice come donna, a riflettori spenti.

 

Ma non può essere dimenticato lo stretto rapporto con l’attrice del mondo della moda e  così  a raccontarlo e ripercorre lo stile e la moda di quegli anni saranno abiti e accessori, realizzati, tra gli altri da Valentino e Givenchy, alcuni dei quali appartenuti alla stessa Audrey.

L’integrazione del prezzo del biglietto sarà utilizzato per finanziare il progetto di lotta alla malnutrizione infantile sostenuto dal Club Amici di Audrey per UNICEF: a tale progetto l’attrice si è intesamente dedicata, per lunghi anni  in qualità di Ambasciatrice di buona volontà.

Per tale ragione uno spazio sarà dedicato alle immagini dall’archivio UNICEF che documentano i viaggi di Audrey, in missione tra i bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia ed America Latina.

Curatore della mostra, insieme, a Guido Tarlonia e Ludovica Damiani, è Luca Dotti, unico figlio dell’attrice. Dalla stessa Damiani e dal Dotti è stato curato il catalogo con testi a cura di Sciascia Gambaccini ed edito da Mondadori.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9,00 alle 19, oo al prezzo di 10 euro.

 

Fonte: www.arapacis.it

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>