La Conscious Collection di H&M per l’autunno 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Una nuova stagione è iniziata e il colosso dell’abbigliamento low cost H&M è già pronto a stupirci con effetti speciali come, da un po’ di tempo, ci ha abituati. Dopo il successo ottenuto con la Conscious Collection della primavera 2011, la catena svedese ritorna con un’altra limited edition per la stagione autunno/inverno caratterizzata da un gusto vintage e da un mood romantico, riuscendo a coniugare anche questa volta moda a prezzi contenuti e rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Come ormai ben sappiamo, H&M è da sempre in prima linea in fatto di beneficenza, in difesa dei meno fortunati e a sostegno di cause molto importanti, tra le altre citiamo la campagna Fashion Against Aids, con la quale la catena d’abbigliamento ha riunito molti volti famosi al fine di sensibilizzare il pubblico rispetto a questa causa così importante, la WaterAid Collection, grazie alla quale è riuscita a raccogliere fondi destinate a quelle popolazioni che non potevano disporre dell’acqua potabile e, ultimo ma non meno importante, il progetto All For Children, con il quale, in collaborazione con l’Unicef, H&M si è impegnato a sostenere i bambini costretti a lavorare nelle piantagioni di cotone.

Con la Conscious Collection, anche questa stagione H&M ha optato per l’eco-sostenibilità utilizzando per il confezionamento degli abiti materiali rispettosi dell’ambiente: cotone e lino organici, canapa e lana rigenerata che strizzano l’occhio al rispetto per la natura e contemporaneamente rendono omaggio alla tradizionale cultura folkloristica svedese. La collezione consta di gonne, abiti e accessori su cui campeggiano, come fossero dipinte a mano, rose dai colori autunnali, e cardigan, camicie, giacche, cappotti e tubini impreziositi da pizzi, ricami e dettagli floreali. I colori scelti sono i toni caldi della stagione fredda: i marroni, i grigi, i bordeaux, il beige e il cipria, ma anche bianco e verde.

La novità è che la collezione, oltre a vestiti, scarpe ed accessori, propone anche pezzi d’arredo, sempre realizzati con materiali eco-sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>