Borse da uomo sulle passerelle maschili

di La Redazione 1

Spread the love

Non sono solo le donne a voler portare con sè borse e borsellini, anche gli uomini si stanno “attrezzando” in materia. Questo accessorio sta riscuotendo sempre più successo sulle passerelle maschili. L’ autunno-inverno 2011/12 porterà alcune interessanti nuove tendenze per quel che riguarda la moda uomo, che appare più rivoluzionaria del solito. Le ultime sfilate l’hanno sfoggiata sulle passarelle maschili in grande quantità e hanno dimostrato che si può continuare a essere “machi” anche con una borsa a tracolla, l’ideale soprattutto per quegli uomini che per lavoro sono costretti a stare tutto il giorno fuori di casa e quindi hanno l’esigenza di portare con se tutto il “necessaire”.

Dobbiamo infatti ammettere che anche gli uomini hanno una miriade di cose da portarsi dietro ogni giorno: cellulare, lettore mp3, chiavi, portatile, dove mettere tutto ciò? Da un uomo elegante non possiamo certo aspettarci che lasci tutto disordinatamente in auto! Questa è conclusione a cui sono giunti numerosi stilisti, tant’è che ormai in tutte le collezioni per uomo, la borsa pensata per lui, è una presenza irrinunciabile.

Per dimostrare che la borsa è una tendenza elegante e comoda anche per gli uomini gli stilisti hanno dovuto veramente dare il meglio di se stessi, i modelli che vanno di più sono le cartelle in pelle used da indossare con la tracolla e borsoni maxi, da portare a mano, al lavoro ma anche nel tempo libero, per recarsi per esempio in palestra. In questo modo gli stilisti sono riusciti a dimostrare che, mentre fino a qualche tempo fa la borsa era considerata un accessorio tipicamente femminile, oggi non è più così. Quando si parla di borse si pensa immediatamente alla moda donna, ma ora anche la moda uomo riserva ormai un ampio spazio a tale accessorio. Che ne dite cari uomini, una bella borsa é proprio quello che fa per voi?

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>