Golden Lady, calze e collant classiche e sportive

di La Redazione 0

Spread the love

Negli anni ’30 con l’utilizzo del nylon le calze da donna hanno uno sviluppo su larga scala e prendono il posto della seta. Nel dopoguerra con il costo più basso del nylon fa estendere il fenomeno delle calze. Oggigiorno i collant sono un must have, ma non sono più dei semplici accessori, sono diventate dei veri capi primari dell’abbigliamento donna, nel cui settore si contendono i migliori stilisti. Storicamente le calze autoreggenti, almeno per come le conosciamo adesso, sono venute dopo i collant e ancora oggi sono molto usate dalle donne.

I collant sono certamente più comodi, nel senso che li indossiamo e dimentichiamo quasi di averli addosso, inoltre sono un modo per contenere addome e qualche rotolino in più. Senza contare che sono utili anche quando c’è freddo (anche perchè questo é il motivo per cui sono nate), le autoreggenti invece sono più sensuali, certamente adatte alle grandi occasioni, come una cenetta a due e soprattutto… se non siete allergiche alle rifiniture al silicone!

Tra i più celebri marchi italiani del suo settore, Golden Lady propone calze e collant per vestire le gambe delle donne sia nei momenti più eleganti che in quelli più casual.  A distinguere tutte le creazioni Golden Lady è l’alta qualità dei materiali e il desiderio della casa produttrice di dare alla luce mode e tendenze sempre nuove. Calze, collant, autoreggenti, gambaletti, calzini e l’ultima moda sono i leggings: calze e collant basic, ideali per essere indossare da donne di tutte le età ed in ogni occasione, così come non mancano calze più eleganti, con tonalità naturali (color carne, champagne, beige e simili) e tradizionali (come ad esempio nero, caffè, marrone e blu). Non mancano neanche i leggings proposti in varie pesantezze, che le donne amano indossare sotto lunghi maglioni di lana, oppure sotto a vestitini in maglina più leggera.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>