Jimmy Choo: Tamara Mellon e Joshua Schulmann lasceranno la direzione

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand Jimmy Choo è vittima di un pesante cambiamento, dopo 15 anni la direttrice artistica Tamara Mellon, ossia la fondatrice del marchio con la denominazione Jimmy Choo, lascia la società, e poco dopo sarà seguita da Joshua Schulmann, direttore generale dal 2007 che tra l’altro andrà in pensione nel 2012.

Uno dei brand più amati del mondo, in poco tempo perde due figure importantissime. Per ora si conoscono le motivazioni di questa partenza di Tamara Mellon, ma secondo Labelux (marchio austriaco che nel maggio scorso, ha acquistato il brand ed è anche proprietario di Bally, Belstaff e Derek Lam), la Mellon vorrebbe sviluppare nuovi progetti.

La Mellon, per la vendita della sua quota del capitale, del 17%, prenderà un po’ meno di 90 milioni di euro.

La parte creativa del brand verrà lasciata agli attuali direttori creativi, Sandra Choi e Simon Holloway, mentre Joshua Schulman, ci sarà fino all’inizio del 2012 e Labelux comunicherà solo allora il nome del nuovo direttore generale.

Fonte | Fashionmag
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>