LEVI’S Footwear & Accessories, collezione Spring/Summer 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Per la primavera/estate 2012, il brand della Levi’s ci presenta una collezione ispirata, alle atmosfere di un “sea ranch”, che vengono evocate da immagini di paesaggi incontaminati, spiagge selvagge, ranch sul mare, fattorie tradizionali e dai momenti di lavoro all’aria aperta nelle lunghe e giornate estive.

La proposta di calzature per questa stagione ruota intorno ai concetti di artigianalità, semplicità e resistenza e lo si vede grazie all’utilizzo di materiali naturali. La collezione è caratterizzata da una forte sensazione di destrutturato, le scarpe di morbida pelle sono sfoderate, le calzature vulcanizzate sottoposte a lavaggi e trattamenti e le sneakers, sono connotate da dettagli di corda naturale.

I capi che da sempre costituiscono i must have delle collezioni, in questa sono stati rivisitati in chiave moderna per offrire allo stile workwear un look più fresco e giovane. Tra i modelli in pelle spiccano nuovi zoccoli e cowboy boots, inoltre il brand ispirandosi ai trend dei western boot e degli stivali da biker dello scorso anno, ha realizzato anche una nuova gamma di stivali corti con un tocco più ruvido.

La collezione comprende sia biker boot che stivaletti alla caviglia ispirati ai cowboy, perfettamente abbinabili con short in denim e ad abiti.

Tra le novità per la primavera-estate 2012, il brand Levi’s® ha realizzato un design differente e originale che porta un look&feel fresco nella proposta di calzature vulcanizzate, dominata dalle mascherine in gomma. In questa particolare gamma, è stata introdotta anche una capsule collection di calzature in cui sono stati impiegati gli stessi materiali della collezione di abbigliamento primavera-estate 2012 di Levi’s®. La nuova gamma si caratterizza per gli stessi dettagli che campeggiano solitamente sulle t-shirt come asole, cuciture e risvolti. Questo conferma che le calzature Levi’s® rappresentano il naturale e perfetto complemento dell’intera linea di abbigliamento Levi’s®.

Se siete amanti del brand della Levi’s allora non potete perdere questa nuova collezione, decisamente molto particolare.

Di seguito le foto del Thanksgiving day Party di LEVI’S® Footwear & Accessories, svoltosi il 24 novembre presso il BOBINO Club di Milano e preceduto dalla preview, riservata alla stampa, della collezione Primavera/Estate 2012 delle calzature e degli accessori prodotti dal noto brand americano.Ospiti dell’evento Justine Mattera e Selvaggia Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>