H&M e la nuova collaborazione con Marni

di La Redazione 0

Spread the love

Recenti sono le news riguardanti una possibile nuova collaborazione da parte di H&M con un mostro del fashion system, Tom Ford, e altre indiscrezioni davano per certa una nuova collezione Versace for H&M in arrivo per la prossima primavera, che un fulmine a ciel sereno spiazza l’universo 2.0 della moda. E’ infatti di qualche giorno la notizia di una ormai certa collaborazione tra il colosso svedese della moda low cost e un’altra maison di moda italiana molto importante: Marni.

Nonostante i vertici dell’azienda svedese, o la stessa maison Versace, affermino con convinzione che la capsule collection realizzata da Donatella per H&M abbia riscosso un grande successo, sembra invece che la verità sia un’altra, cioè che, a dispetto della code interminabili fuori dai negozi e dalle previste scene di panico, viste più volte in queste occasioni, la collaborazione sia in realtà stata un grande flop. Si perché, vuoi i prezzi non proprio alla portata di qualunque tasca, vuoi la scelta di presentare una collezione dal dubbio gusto e forse un po’ troppo estrosa, H&M ha dovuto registrare, per la prima volta nella storia delle collaborazioni prestigiose, un dato negativo.

Sarà per questo, e anche per la volontà di guardare sempre avanti rispetto agli altri, che il il marchio svedese ha annunciato la prossima importante collaborazione, prevista per la primavera 2012. La scelta è caduta su un’altra casa di moda italiana, Marni che realizzerà una collezione esclusiva nel classico stile cheap&chic che caratterizza il brand.

Consuelo Castiglioni, direttore creativo della maison, realizzerà una linea femminile e una maschile che riprenderanno i capisaldi che da sempre hanno caratterizzato lo stile Marni, tra cui prima di tutto le stampe, e che debutteranno l’8 marzo 2012 in 260 punti vendita in tutto il mondo. Così si è espressa la stessa Castiglioni riguardo alla collaborazione: “Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi neli tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono”.

Insomma, siamo entusiaste e non vediamo l’ora di avere delle anticipazioni di questa nuova collaborazione che si preannuncia essere imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>