Isabel Marant realizza per Gap una t-shirt contro l’Aids

di La Redazione 0

Spread the love

Oggi 1 dicembre è la Giornata Mondiale dell’Aids, una ricorrenza da non dimenticare, anzi sempre più celebrata nel mondo con iniziative ed eventi speciali per ricordare sempre a tutti quanto sia importante questa tematica, specialmente al giorno d’oggi, e ricordare quanto sia importante continuare a fare prevenzione e aiutare le popolazioni più colpite che non hanno i mezzi necessari per combattere la malattia.

A questo proposito il colosso dell’abbigliamento americano GAP ha commissionato a Isabel Marant la creazione di una special edition per celebrare questo appuntamento.

Per l’occasione il brand Usa e Isabel Marant hanno pensato di reinterpretare la classica t-shirt oversize da donna. La t-shirt realizzata da Isabel Marant per (GAP) RED è color grigio mélange, con scollo a V e personalizzata con una stampa colorata. Il capo è già in vendita nei negozi GAP dal 24 novembre al prezzo di 35,95 € e la metà dei proventi ricavati dalla vendita del capo saranno devoluti in favore del Fondo Globale per aiutare ad eliminare l’Aids in Africa.

Così la designer americana riguardo alla collaborazione con GAP: “Sono molto onorata che GAP mmi abbia dato l’opportunità di partecipare a una causa così importante. Questa è una di  quelle rare occasioni in cui la moda può fare qualcosa per contribuire a rendere il mondo un posto un po’ migliore. Sono più che onorata di seguire le orme degli illustri collaboratori che hanno lavorato al progetto RED prima di me”. Tra gli altri citiamo Stella MacCartney che, nel 2009, aveva realizzato per GAP una t-shirt a sostegno della raccolata fondi per la ricerca e la la lotta contro il cancro.

Steve Sunnucks, Presidente dell’azienda commenta così questa iniziativa: “Siamo onorati che Isabel, una dei designer più ricercati di oggi, abbia disegnato una maglietta per sostenere (GAP)RED. Sapendo che le sue collezioni sono desiderate dalle donne giovani di tutto il mondo siamo entusiasti di lavorare con lei per contribuire ad aumentare la consapevolezza sull’epidemia di HIV / AIDS, oltre che raccogliere fondi per i programmi del Fondo Globale AIDS in Africa. I ricavati che (RED) ha generato negli ultimi cinque anni – $ 170 milioni – ha inciso finora su sette milioni di persone attraverso sovvenzioni del Fondo Mondiale. Siamo orgogliosi di contribuire in modo tangibile a questo progetto”.

Fonte: Vogue.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>