Shopping di Natale, ad Amsterdam

di La Redazione 0

Spread the love

Il collegamento tra il Natale e lo shopping è immediato e, nonostante ogni tentativo di non lasciarci inghiottire dal vortice del consumismo, adoriamo tutte aggirarci con i nostri pacchetti, lungo le strade delle città illuminate a festa.

Perchè, come sempre, contano, più di ogni cosa, lo spirito e l’atmosfera: tutto questo non si trova nei centri commerciali ma tra le piazze, i vicoli, i mercatini ed i negozi delle città più accoglienti e affascinanti del mondo. Potremmo pensare, al profumo di cannella e vin brulè che si respirerebbe a Vienna, Innsbruck o Budapest e, ancora, scegliere, come meta dello shopping natalizio, Amsterdam.

Proiettiamoci pure tra i suoi canali che riflettono la luce dei lampioni, delle case e del Natale, tra gli enormi alberi in piazza Dam e Leidseplein, alle pause ristoratrici tra cioccolata calda, birra bianca  e gli stroopwaffel: sottili cialde di wafer con, all’interno miele o caramello.  E, a questo punto, inziamo a segnarci le tappe di uno shopping come si deve.

Prima di tutto, il vintage: da I love Vintage si ritovano capi very chic, a partire dagli anni ‘20, passando per gli abiti pin-up in stile anni ’50, e scegliendo tra un’infinità di accessori da abbinare. Date, prima di partire, un’occhiata al sito dove troverete sconti e occasioni. Per dare lo stesso tocco anche alla vostra casa.

Lo shop Laura Dols, invece,  si va tra i ’20 e i ‘7’ per abiti da sera e da gala, sciarpe e accessori. E se volete accessori come spille, collane, orecchini , bracciali e borse che siano unici e rari fate un salto da Droomfabriek.

Per gli orologi Vintage firmati c’è Amsterdam Watch Company: tra le griffe, Omega, Rolex, Jaeger-LeCoultre, Cartier and Patek Philippe.

Il pezzo particolare e glam si trova, invece,   da Young Designer United: tra gli espositori troverete cappottini sfiziosi, mantelle giapponesi, maxi collier, abiti scultura.

Per le scarpe ci sono i tanti stili, le limited edition e le tante novità di United Nude: tanto sono anche i generi;  Trovere stivali e sandali,  decolleté e flat e  zeppe.

Imperdibile, poi, una sosta da Savonnerie, un’attraente saponeria che dà la possibilità di incidere sul profumato e colorato prodotto appena acquistato  un nome o un messaggio.

Gli altri negoziette, boutique e mercatini potete scoprili voi, rinunciando ad orientarvi e perdendovi di proposito e con euforia, sperando anche che inizi a nevicare…

Fonte: Vogue.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>