Bianco come il latte, il colore dell’Estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Come avrete intuito, abbiamo deciso di soffermarci sul tema dei colori più cool, quelli che dovranno assolutamente tingere i vostri abiti, il prossimo anno. E secondo le previsioni, il 2012 sarà dominato dal Tangerine Tango, il succoso arancio PANTONE 17-1463.

Eppure, esiste un altro colore che ha imperversato nelle collezioni Estate 2012 e che avrà il dono di esaltare incredibilmente il colore dorato delle vostra pelle, accarezzata dal sole. Si tratta del bianco latte: candido, luminoso e fresco. Il colore ideale per i roventi giorni d’estate.

Chanel lo ha proposto per un tailleur con bottoni gioiello, abbinato ad ankle boots bianco ghiaccio; mentre Giambattista Valli e Cacharel hanno puntato sul minidress. Oversize e destrutturato è invece il completo dalla nuance gessosa di Dusas, mentre è di Givenchy l’abito ultrafemminile a strati, mosso da tagli, trasparenze e sovrapposizioni.
Altrettanto femminili sono il long dress, in cotone traforato, di au jour le jour, dal sapore estivo, e quello con trasparenze e dal tocco vintage di Valentino che ha declinato in bianco, molti degli abiti della sua collezione estiva dal mood delicato e retrò che si tingono, naturalmente, anche di rosso e dei tenui e golosi colori pastello che vi abbiamo già presentato la scorsa estate…

Per affrontare l’afa cittadina estiva, conservando lo stile ed evitando canottiere e shorts,  ci sono la T-shirt bianca, in cotone di Cheap Monday , chiodo senza maniche, color burro, di H&M o l’ampia blusa di Yves Saint Laurent ed il giacchino jeans di Met dal collo arrotondato.

Fonte: Vogue.it

 

Le stesse tonalità si ritrovano nella  maxibag, in pelle, di Alexander McQueen , negli occhiali  occhiali da vista, con montatura color avorio, di Paul Smith. E nel copricapo, in cotone, con veletta dal tocco retrò, di Jil Sander.

Virano al beige, infine, le Mary Jane di Cacharel, sono, invece bianco candido i sabot di Miu Miu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>