Una sola scarpa, cinque tacchi diversi

di La Redazione 0

Spread the love

Lo stiletto resta una delle armi di seduzione femminili più. Eppure più che per gli uomini, spesso sono letali anche per noi: spesso riusciamo ad indossarli solo per alcune ore, continuando a sorridere nonostante il dolore lancinante.

Così dobbiamo ricorrere a rimedi quali la ballerina sostitutiva in borsa o adattarci, per il giorno, ad un mezzo tacco bon ton da lasciare in macchina, all’aperitivo, per indossare un più consono tacco 12. Ma per il nuovo anno è in arrivo una soluzione ingegnosa: una scarpa dal tacco smontabile intercambiabile con altri quattro tacchi di altezza diversa. La scarpa è stata creata da un’azienda americana, la Convertible Heels e porta l’eloquente nome di Day2Night.

Può infatti essere indossata da mattina a sera, sostituendo solo il  tacco: in dotazione, ce ne sono cinque che vanno dai 3 ai 9 centimetri; sono contenuti in un’elegante scatola e vanno avvitati  ad una suola flessibile, rigorosamente testata.

Per avere un’idea più chiara guardate pure la chiara videospiegazione.

Per ora, la scarpa è disponibile in un solo modello: un sandalo peep-toe in vernice nera. Il prezzo non è irrisorio: 300 dollari, pari a 230 euro. Eppure si tratta di una shoe davvero geniale, seppure fin troppo basica.

L’idea è venuta proprio all’amministratore delegato della società, Candice Cabe la quale si è resa conto, preparando la valigia per un viaggio d’affari che gran parte dello spazio era occupato da scarpe tutte simili tra loro per modello, ma con il tacco diverso e scelto sulla base delle diverse esigenze.

Indubbiamente le andrebbe fatto un applauso per l’intuizione, che varrebbe anche il prezzo della scarpa…Non è stato però considerato che il gusto sta non tanto nel cambiare l’altezza del tacco, quanto nel cambiare il modello passando da un confortevole e caldo stivale Ugg, ad una leziosa e femminile ballerina, fino ad arrivare ad una open toe lucidissiama con plateau e tacco vertiginoso…

Fonte: Style.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>