Anno nuovo, guardaroba nuovo

di La Redazione 0

Spread the love

 

Certamente dovreste sfruttare i saldi ma, prima, dovreste fare pulizia, eliminando tutto quello che non indossate più e che, pur essendo stato bello, ha perso splendore ai vosti occhi, anche se è difficile separsene.

Nessun sentimentalismo comunque: c’ è quella gonna che vi ostinate a tenere per quando perderete due taglie, quel cardigan che potreste rinnovare sostituendo i bottoni… Ma sapete benissimo che, in realtà, non indosserete mai più nessuno dei due. E allora mettete su un pò di musica e iniziate a svuotate l’armadio di tutto quello che non vi serve più; noi abbiamo trovato qualche consiglio su come disfarvene.

Fondamentalmente sono tre le cose che potete fare degli abiti e degli accessori che non usate più: venderli, affittarli o scambiarli. Per tutto questo vi sarà molto utile la rete e siti come il classicoEbay sul quale è possibile comprare merce nuova, ma la vendita e l’acquisto dell’usato continuano a resistere.

L’abbigliamento, poi, può essere venduto e comprato anche su subito.it:  i fruitori sono facilitati dalla suddivisione delle inserzioni per regione, in modo da permettere più facilmente l’incontro, di persona,  con coloro con i  quali si vuole concludere l’affare. 

Altra  soluzione è  la piattaforma Blomming, cui ci si può iscrivere gratuitamente: ciò che risulta innovativo è la possibilità di condividere la vendita svolta sul loro sito su un social network su cui siamo presenti. Basta un codice da incorporare e si portano le funzioni di commercio sul proprio blog e sulla propria pagina Facebook.

Se i capi o le borse che non usiamo più sono, invece, troppo preziosi per disfarcene definitivamente possiamo semplicemente affittarli, ad esempio si bagandco.it:  possiamo guadagnare il 40% ricavato per ogni noleggio effettuato, l’80% per una vendita. Dato che ci siete poi, potreste noleggiare a vostra volta, per un pò, la griffattissima it-bag che non potete permettervi.

Infine c’è la possibilità di praticare lo swapping, o scambio, anche on line: rivolgetevi a siti come swapstyle.com e swapclub.it.

Molto interessanti sono anche le Banche del Tempo: vi offrono la possibililtà di partecipare a mercatini del baratto in cui potreste scambiare ciò che non si serve più e di ottenere altro in cambio, anche offrendo o chiedendo piccole prestazioni in attività nelle quali ce la caviamo o per le quali, invece, ci serve aiuto.

 

Fonte: style.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>