Shoes from Italy in Cina e Giappone

di La Redazione 0

Spread the love

Chi l’ha detto che sono solo i cinesi ad averla fatta franca nel nostro mercato? Il made in Italy ha un asso nella manica che non teme confronti, rappresenta un marchio importante e in molti casi senza rivali: é la qualità che può fare la differenza. Poco importa se il prossimo obiettivo é l’Asia: lo stile e la qualità italiana sapranno farsi valere. Nello specifico é il settore calzaturiero italiano che si apre a questa sfida: ‘Shoes from Italy‘ presenta le collezioni autunno-inverno 2012/2013 agli operatori del mercato asiatico attraverso una serie di kermesse e fiere che permetteranno ai nostri prodotti di sbarcare in Cina e in Giappone e conquistare anche lì una fetta di mercato.

Esposizioni e allestimenti nelle citta’ di Tokyo, Pechino e Hong Kong e le premesse sono davvero buone: i dati dell’interscambio commerciale Giappone – Italia evidenziano una netta ripresa delle importazioni di prodotti calzaturieri italiani, lo scorso anno si è registrato un aumento del 23,3% in valore e del 22,5% in quantita’. Anche in Cina non ce la passiamo assolutamente male: l’export italiano verso Cina e Hong Kong hanno registrato, sempre nel 2011, un aumento dell’42,3% in volume e dell’54,4 in valore rispetto allo stesso periodo del 2010.

Anche quest’anno non abbiamo voluto rinunciare agli appuntamenti nell’area asiatica per la promozione del made in Italy calzaturiero – sottolinea Cleto Sagripanti, presidente di Anci – . ‘Shoes from Italy’ si conferma un’irrinunciabile vetrina per le aziende italiane che vogliano farsi conoscere in un mercato, quello asiatico, sempre piu’ attento, esigente e per questo interessato alle calzature made-in-Italy.

ANCI e ICE, l’Istituto del Commercio Estero, sono gli enti che si occupano di organizzare semestralmente all’interno di prestigiosi hotel i workshop Shoes From Italy nelle città di Tokyo, Hong Kong e Pechino. Il primo appuntamento é proprio in Giappone e precisamente a Tokyo, al Westin Hotel, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012. Poi sarà la volta di Pechino che ospitera’ 61 aziende italiane, dal 20 al 21 febbraio al Hotel Grand Millenium e per concludere Hong Kong, dal 23 al 24 febbraio, all’Hotel Kowloon Shangri-La.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>