Per la compagnia Meridiana hostess magre come modelle?

di La Redazione 0

Spread the love

Potrebbe strappare un sorriso questa curiosa regola sentenziata dalla nota compagnia aerea, invece sembrava trattarsi di una dura realtà con cui sin da subito si sono scontrate le hostess: Meridiana ha fatto cucire le nuove uniformi e tutte rigorosamente taglia 40 e 42. Come per dire: dimagrite altrimenti a lavorare ci andate nude, o meglio non ci andate proprio. Una curiosa uscita se pensiamo che la maggior parte delle hostess ha circa 40 anni e una taglia 40 l’avrà indossata probabilmente solo il giorno delle nozze, anche perchè a 40 anni, una bella signora che porta una 44 non può certo considerarsi grassa, anzi!

Ma evidentemente non era dello stesso parere Cristina Ceolin, ex modella e moglie dell’a.d., Giuseppe Gentile che, sembrava avesse chiesto alle sarte di realizzare degli abiti di misura esclusivamente 40 e 42. Subito sono scattate le polemiche e pare sia stata organizzata una petizione alla quale hanno già aderito in più di 300. Perchè parliamo al passato? Perchè a quanto pare questa é una bufala bella e buona di quelle impacchettate ad arte dal fantastico e fantasioso (fin troppo a volte) mondo del web.

Nessuno ha mai imposto ne’ intende imporre in alcun modo alcuna limitazione di taglia per le uniformi delle nostre assistenti di volo – ha subito precisato l’amministratore delegato di Meridiana Fly, Giuseppe Gentile – nè tantomeno  la societa’ ha mai deciso di cambiare il look delle divise attualmente in uso in Meridiana che sono ritenute dall’a.d. piu’ che consone oltre che belle ed eleganti. Ipotizziamo l’aggiunta di un cappellino o di un foulard comune per tutte le assistenti di volo di Meridiana Fly ed Air Italy cosi’ da ricordare l’appartenenza di tutte al medesimo gruppo. Per la compagnia Meridiana si tratta di un’inutile polverone sollevato ad arte, sono costretto quindi a respingere fermamente le avanzate accuse di sessismo e discriminazione, che ritengo assolutamente eccessive e fuorvianti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>