La maledizione delle mezze stagioni, come vestirsi

di La Redazione 0

Spread the love

Ero già certa di provare una certa avversione per le mezze stagioni: non è che non ami le foglie colorate e l’odore di pioggia in autunno o i fiori e l’aria tiepida della Primavera. Ma vestirsi diventa problematico e ogni mattina, al risveglio, mi metto a fissare armadio e scarpiera con crescente inquietudine…

Un inquietudine che è diventata disperazione durante le vacanze di Pasqua: le ho trascorse in Puglia, nella Valle d’Itri tra trulli e case bianche affacciate su mare. E non ho mai sentito così freddo in vita mia… Dire che ho sbagliato completamente gli outfit da mettere in valigia è un eufemismo. Eppure si è trattato solo di un incidente di percorso, di una retromarcia inaspettata di Primavera. In caso di normale clima primaverile, non avrei, forse, sbagliato. Condividerò il contenuto del bagaglio…

Tra gli outfit c’era un abitino a righe blu su crema, abbinata a calze in pizzo, ma schermato, di un delizioso blu oltremare. A completare il look erano delle ballerine (naturalmente) sempre in stile Marinière, con una corda con nodo al posto del fiocco; poi un foulard a pois color arancio, su fondo blu. Per riscaldarmi ho usato un morbido cardigan bianco. Ma credo che un giubbino in ecopelle dai colori accesi sarebbe stato una scelta ancora migliore.

Questo era per consigliarvi, assolutamente, calze colorate e leggere: a righe, pois e in pizzo. Questo per continuare ad indossare abitini e gonne evitando gambe nude, calze coprenti e orride calze velate color carne o nere. La ballerina, poi, è la scelta più pratica e scontata: ma le piogge primaverili potrebbero mettervi, decisamente, i bastoni tra le ruote: non restano, allora, che stivaletti da pioggia in caso di acquazzone. Oppure anfibi, adatti ad ogni stagione. Da non trascurare neppure, décolletées belle resistenti e dal tacco robusto.

Tra i capi della salvezza ci sono, naturalmente i jeans e l’intramontabile trench: i compagni perfetti sono camicette a cardigan di cotone e pashmina colorata. La maxi bag di tendenza, orecchini in grado di attirare l’attenzioni e smalti dalla nuances fluo, daranno il tocco in più all’outfit.

Per la sera molto carino è l’abbinamento tra una gonna in ecopelle nera o plissettata, abbinata ad un top leggero: sarà il solito chiodo o un eskimo a proteggervi dal fresco della serata fino al locale…

Per il resto, si attendono suggerimenti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>