Onitsuka Tiger AI 2012/2013, vintage and streetstyle

di La Redazione 0

Spread the love

Per il prossimo Autunno/Inverno il brand giapponese Onitsuka Tiger punta, per le sue sneakers,  ancora una volta sul vintage e sullo urban style. Così, sono stati ripresi i modelli storici da jogging e da atletica, degli anni ’70  e ’80, e sono stati reinterpretati con nuovi colori e tessuti.

Il tocco vintage resta comunque l’ingrediente più saporito dei modelli invernali. E, in prima linea c’è il modello cult Mexico 66  che torna in colori invernali e in tessuti confortevoli. Io morirei ancora, comunque, per avere il modello  in giallo  e nero, quello che appariva  ai piedi di Uma Thurman in Kill Bill

C’è poi il modello Fabre Vintage, scarpa da Basket che prende il nome dalla mossa pià veloce del Basket: Il Fast Break. Anche in questo caso il modello è rivisitato con colori più brillanti ed materiali come il suede ed il  leather per gli inserti. Sono declinate in due modelli: mid cut per l’uomo e low cut per la donna.

Più sporty e in piena tendenza streetstyle sono le California, nate come scarpe da running.

Non poteva chiaramente mancare il tocco Japan che si ritrova nei diversi modelli di stivaletto alto e rivestito di pelo sintetico. C’è il Kazhana, versione femminile del Sunotore, creato per la nazionale giapponese di sci, in occasione delle Olimpiadi invernali di Sopporo del ’72. L’imbottitura e il la protezione della tomaia lo rendono ideale per essere very cool sulla neve.

Altrimenti c’è lo Snow Heaven 72 MT, creato nel 1983 e già vintage style quando è stato realizzato: era infatti ispirato alle Olimpiadi del ’72…

Ma il sapore vintage non è riservato solo alle scarpe: nello stesso mood sono felpe trattate, polo e t-shirt in jersey fiammato e, ancora, borse, tracolle e  altri accessori.

Da domani torneremo a parlare di Estate, promesso. Ma, come detto più volte, è importante non arrivare mai impreparate sulle tendenze e collezioni, alla stagione successiva…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>