Mango Fashion Award, il vincitore della IV edizione

di La Redazione 0

Spread the love

Ancora una volta, moda, design e cultura si sono fusi. Stavolta a Barcellona, in occasione della quarta edizione dei Mango Fashion Awards. Il vincitore è stato premiato lo scorso 31 maggio e si tratta di Akarasantisook Wisharawish: ha 30 anni e vive in Thailandia, ma ha studiato recitazione e design a Parigi.

Al solito, il brand spagnolo è andato a caccia di nuovi talenti, nelle scuole internazionali di moda e di design, per arrivare, dopo 18 mesi a selezionare dieci nomi.

Fino alla scelta finale, ricaduta sulla collezione Wisharawish, caratterizzata da pezzi  pezzi scultorei ed orientaleggianti, con plissé, effetti origami e stampe selvagge. A proposito delle sue creazioni il vincitore ha dichiarato:

Dopo la morte di mio padre tornai in Thailandia, da lì ho tratto l’ispirazione, dai templi  buddisti, analizzando il rapporto tra la vita e la morte con la natura. È una collezione con molti particolari e capi fatti a mano

La premiazione è avvenuta a conclusione dell’ fashion show delle collezioni, ospitato dal Museo National di Barcellona. A  scegliere il vincitore è stata una giuria di esperti internazionali, a capo della quale  era la stilista americana Carolina Herrera. Con lei, tra gli  erano  Kate Moss (l’attuale testimonial di Mango), Colleen Sherin, Fashion Director di Saks Fifth Avenue, Derek Blasberg, editor e scrittore newyorkese, Bruna Casella, vice presidente Camera Italiana dei Buyer.

Il ricco premio di 300mila euro sarà utilizzato per sostenere il lancio della nuova collezione del giovane talento che è riuscito, alla fine, a spuntarla sugli altrettanto talentuosi Christine Phunge, sul duo spagnolo Spastor  e sul duo giapponese Takayuki Tanaka e Motoyuki e Matsumoto.

L’evento finale è stato preceduto da installazioni che, per venti giorni, hanno attirato gli sguardi dei passanti, lungo le vie della città: più esattamente, lungo la la centralissima via Paseo de Gracia, sono state allestite venti teche con manichini che indossavano i capi dei finalisti.

Fonti: elle.it; vogue.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>