Pepe Jeans Junior collezione primavera estate 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Per la stagione estiva, il brand Patrizia Pepe, per la linea Pepe Jeans Junior ha realizzato qualcosa di unico, dei capi caratterizzati da un desiderio di freschezza, unici e inconfondibili.

Lo stile “Preppy” è uno dei temi predominanti della collezione, dall’accento tipicamente inglese. Il colore è il protagonista assoluto, sia per i bambini che per le bambine ed è il vero e proprio segno distintivo. La palette passa dalle tonalità classiche dello stile college, fino tonalità più accese come verdi, gialli, rosa per i maschietti e aragosta, orchidea, fucsia e fragola per le bambine. Per le bambine la silhouette pensata presenta forme nuove, abiti tagliati in vita, con la gonna molto ampia, e rifiniti con nastri in gros-grain in tinte contrastanti. Anche le gonne vengono abbinate a camicie rifilate con piccole ruches. Vi sono numerosi richiami al salior style, così come il motivo percalle, le stampe floreali e microstampe simili a puntini. Le t-shirt spiccano per i dettagli come arricciature, stemmi e loghi applicati e nastri, mentre le grafiche, in particolare la caratteristica “Union Jack”, sono realizzate con texture ed effetti particolari dipinti a mano. La maglieria di cotone è finissima e leggera, rifinita con volant in tessuti a contrasto. Il guardaroba dei maschietti è sportivo ma soprattutto versatile, per rispondere al meglio alle loro esigenze: blazer in crespo di cotone o in jersey di cotone sono mescolati con shorts e bermuda a tinta unita o a quadretti multicolor, abbinati alle immancabili camicie checked. Le tshirt prendono spunto dal mondo del rugby e della nautica, con le inconfondibili righe orizzontali bicolore, mentre le grafiche riportano al mondo degli sport universitari inglesi, con anche applicazioni di numeri, lettere e patch, come uno dei trends di stagione che richiamano lo stile college.

Seventythree è diventato un trend insostituibile di Pepe Jeans con un forte accento rocker per i maschi ed un look very cool con un tocco francese e romantico per le femmine.
Il nero della stagione invernale lascia il posto a una palette di colori focalizzata sul blu, indaco, e i toni sbiaditi del blu, accompagnati da bianchi, nude color e altri complementari dalle nuance tenui e schiarite, come ad esempio tocchi di arancione o rosso. L’aspetto washed e i trattamenti applicati ai diversi capi sono essenziali per raggiungere l’aspetto più heritage, a volte più stropicciato, vissuto ed autentico. Il bambino indossa abiti nei toni del blu e bianco, con note rock & roll nelle grafiche delle T-shirt, anche in perfetto biker style, con scritte, teschi e la Union Jack inglese, il look ideale per i maschietti che vogliono provare un avventuroso road trip. Bermuda e camicie a quadri o a righe, in diversi tessuti e texture, in armonia con gli indumenti denim della collezione, da abbinare a maglioni lavorati a maglia più pesanti, con cuciture a vista e lavaggi acid-washed, dal caratteristico effetto sbiancato della candeggina. Anche per le bambine le texture e i tessuti sono fondamentali, declinate però in versione più femminile, giocando con la stessa tavolozza di colori e utilizzando il pizzo sangallo e il crochet per le finiture oppure come prezioso interno dei capi. L’armadio femminile viene completato da bandane stampate, leggerissime pashmine in garza di lino con stampe a fiorellini, abiti in cotone, pantaloni e top dalle linee fluide e vaporose, tuniche con inserti di pizzo e piccole ruches per gli orli.

La linea High Summer affonda le sue radici nelle assolate giornate estive e non passa inosservata grazie alla sua spiccata originalità ed intensità dei colori. Pensata per il tempo libero, su misura per bambini divertenti ed estrosi, che giocano ad un gioioso mismatch con il loro guardaroba. Ne risulta uno stile molto trendy, con influenze provenienti dalle stampe giapponesi e dal mondo universitario un po’ retro, per creare un outfit unico, molto attraente, completato dagli stupendi jeans della linea. Per i maschi bermuda e shorts a quadri multicolor con T-shirt coloratissime: arancione, fucsia, rosa ibisco, turchese, blu, con effetti spray e tinture speciali; felpe sportive con maniche raglan e numeri stampati con la tecnica di verniciatura splash-paint in Jersey o in morbidissimo jersey di cotone. Le stampe, fresche e sbarazzine come bibite sorseggiate sulla spiaggia, ricreano l’atmosfera dell’estate, per le camicie prevalgono i quadretti multicolor. Per le bambine, in un crescendo anche per loro di colori intensi e vivaci, sono disegnati freschissimi abitini, con grandi stampe floreali o a quadri, salopette lunghe e corte e divertenti pantaloni stampati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>