Lavand., la collezione Spring/Summer 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Sa di Primavera e d’Estate, riesce ad evocare spighe e balle di fieno, alberi da frutta e… campi di Lavanda. E’ la collezione del brand spagnolo Lavand. (appunto) per la Primavera/Estate 2012.

Pensata per essere leggera e laggiadra, fresca e femminile e morbida: le stampe raffigurano fiori e microfiori, specie esotiche incluse e farfalle. I colori sono puliti, tenui e pastello con tocchi più intensi.

Tra i tessuti  troviamo jersey leggerissimo per cardigan e pull, cotone per le maglie e rayon, voile di cotone e seta per gli abiti. Questi restano l’elemento centrale della collezione con i loro drappeggi, le balze, le fodere interne increspate e le sottovesti dalla lunghezza oversize a garantire un effetto voluminoso e fluttuante.

E poi i sono le maglie con applicazioni, nastri e bordure in pizzo  e gli accessori: come i colorati foulard dal tessuto impalpabile e e le borse dalle nuance pastello come il verde acqua, per la borsetta effetto coccodrillo, ed il rosa cipria, per la tracolla con le frange. Altri tessuti utilizzati per le borse sono il pizzo e la rafia.

Decisamente nel mood della stagione in corso. Eccovi qualche immagine…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>