Marilyn Monroe in mostra al Museo Salvatore Ferragamo

di La Redazione 0

Spread the love

Sarà in esposizione fino al 28 gennaio 2013: è la mostra intitolata “Marilyn” ed è dedicata alla donna che ha fatto di se stessa un’irresistibile opera d’arte. Così Norma Jane, in arte Marilyn Monroe, a quasi 50 anni dalla sua morte ( 5 agosto 1962), torna ad ammiccare al pubblico dagli spazi e dalle vetrine del Museo Salvatore Ferragamo, presso il Palazzo Spini Feroni di Firenze.

La diva torna  così a vivere attraverso i suoi abiti e le sue scarpe e attraverso tutte le opere che racconto di lei, della sua vita e della sua carriera. E alla realizzazione di tanto stile e fascino ha contribuito  anche Salvatore Ferragamo con le sue creazioni.

E inoltrem considerato il rapporto strettissimo che lega lo stilista all’arte nelle sue diverse forme, sembra del tutto naturale la decisione di dedicare una mostra all’icona di Hollywood e di ospitarla all’interno degli ambienti del Museo, esponendo abiti legati alle interpretazioni più celebri di Marilyn e altri provenienti da collezioni private.

L’esposizione è stata curata da Stefania Ricci, direttrice del  museo insieme al critico d’arte Sergio Risaliti.

La mostra è stata inaugurata lo scorso martedì 19 giugno, con un cocktail esclusivo squisitamente a tema: ad accogliere gli ospiti  erano mazzi di rose rosse, il fiore favorito di Marilyn, lo stesso che Joe di Maggio ha fatto recapitare per 20 anni, tre volte a settimana, sulla sua tomba. E poi c’erano le hostess che indossavano l’abito bianco del film  “Quando  la moglie è in vacanza”.

Per loro poi, Federico Salza, che ha curato l’intero cocktail,   ha  creato  dei  cupcake  ricoperti  di  glassa bianca e bacio scarlatto ispirato alle labbra dell’attrice.

A partecipare dell’evento e a godere a pieno dell’atmosfera sono stati celebs e attrici come Rose Byrne, Anna Sophia  Robb,  Violante  Placido,  Valeria Solarino, Carla Fracci, autorità fiorentine, socialite e stampa internazionale.

Per voi alcune foto dell’evento e la possibilità di apprezzare il fascino dell’esposizione nei prossimi mesi…

 

Foto Courtesy Ferragamo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>