L’e-store Lengow sbarca in Italia

di La Redazione 1

Spread the love

Dalla Francia dopo tre anni di grandi successi sbarca in Italia Lengow, che aiuta i siti commerciali ad ottimizzare le loro campagne e-marketing!

Oggi è facile creare un e-store in poco tempo, ma renderlo performante e visibile sul web … beh, è tutta un’altra roba! C’è però, che con duro lavoro e perseveranza è riuscito nell’intento, come i creatori di Lengow, Jérémie Peiro e Mickael Froger.

Nata nel 2009, la soluzione Lengow, leader in Francia, permette ai rivenditori e-commerce di centralizzare e diffondere velocemente i loro cataloghi prodotti su tutti i supporti di diffusione, dai comparatori prezzo alle affiliazioni, dai marketplaces al retargeting, dai link sponsorizzati ai social networks, migliorando la visibilità dei prodotti.

L’e-store Lengow propone un’interfaccia web intuitiva per ottimizzare e controllare il guadagno dei cataloghi prodotto in ogni campagna marketing, facendo così i rivenditori risparmiano tempo, ottimizzano la visibilità senza alcuna competenza tecnica.

Dopo 3 anni di attività, Lengow conta 45 dipendenti, 800 clienti, più di 700 parnership con i principali diffusori, 60 milioni di prodotti e oltre 15 000 cataloghi ottimizzati ed è presente in Europa ed America.

Nenad Cetkovic, direttore delle attività europee in Lengow ha detto:

Per lo sviluppo del mercato europeo abbiamo un team composto di un country manager e di sales managers per ogni paese d’Europa. Siamo entusiasti di lanciare Lengow in Italia. Si tratta di un mercato con un forte potenziale, che non ha ancora le soluzioni già sviluppate da mercati più maturi dove Lengow esiste già da più tempo (UK, Francia…).
Gli e-commerce italiani affrontano delle grosse difficoltà per essere visibili e avere dei ritorni sui diffusori (come sui comparatori di prezzi). Lengow propone dunque la sua soluzione ai rivenditori web italiani e i primi feedback sono estremamente incoraggianti.

Numerosi grandi marchi internazionali si affidano a Lengow per la gestione delle loro campagne: Quicksilver, Levi’s, La Redoute, Swarovski, Fnac, Castotama, Carrefour, SmartBox, Decathlon.

Tanguy Honoré, Direttore Europa dei siti B2C e dello sviluppo del business on line in Quicksilver ha detto:

Grazie a Lengow, abbiamo una sola piattaforma per gestire i nostri flussi e soprattutto vediamo rapidamente la rentabilità dei nostri prodotti. La soluzione è semplice da utilizzare e ci permette di testare diversi canali di diffusione grazie ai suggerimenti della persona che ci segue.

Commenti (1)

  1. personalmente l’ho conosciuto da poco, mi sono iscritto col mio ecommerce, sembra molto interessante ma l’efficacia la vedremo nei prossimi mesi. Vi farò sapere. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>