Elite Model Look 2012: il live casting a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

L’8 settembre ad Assago Milanofiori si terrà il più importante concorso internazionale alla ricerca della nuova top model del futuro. Dopo il casting online, che ha coinvolto negli ultimi mesi tantissime ragazze da tutta Italia, l’organizzazione di Elite Model Look annuncia la data del live casting italiano. Sabato 8 settembre, nel Centro Commerciale MilanoFiori ad Assago (Milano), una giuria di esperti selezionerà le giovani tra i 14 e i 22 anni che sono alla ricerca di un’opportunità unica e concreta per costruire una carriera di successo.

Al live casting parteciperanno le ragazze già selezionate online da aprile, ma anche le aspiranti modelle che, non avendo avuto la possibilità di registrarsi sul sito di Elite, si potranno presentare di persona.

Le ragazze scelte nel live casting di Assago Milano Fiori, prenderanno parte ad un’ulteriore selezione nazionale durante la quale verranno nominate le 12 concorrenti che parteciperanno alla finale italiana: il national casting, a porte chiuse, che avrà luogo domenica 9 settembre nella sede milanese di Elite.

Le finaliste saranno coinvolte in un bootcamp di preparazione il 6 e il 7 ottobre, per poi sfilare lunedì 8 ottobre a Milano e accenderà la serata il Final Show, in cui le 12 aspiranti modelle si sfideranno in passerella per accedere alla finalissima internazionale.

A dicembre la vincitrice di Elite Model Look Italia 2012 volerà a Shanghai per partecipare insieme alle altre 70 finaliste provenienti da tutto il mondo, alla prestigiosissima Elite Model Look Word Final. In questa occasione sarà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre 15 che firmeranno un contratto con Elite.
A questa competizione hanno partecipato top come Cindy Crawford a Gisele Bündchen, Constance Jablonski, Caterina Ravaglia e Ming Xi, tutte super model scoperte e portate alla fama grazie a Elite.

Il punto di riferimento ufficiale per tutte le informazioni sul concorso è il sito http://www.elitemodellookitalia.it, dove le aspiranti modelle potranno candidarsi online per tutta l’estate, direttamente sul sito o attraverso l’app di Facebook http://apps.facebook.com/elitecastingit, inserendo i propri dati e le fotografie richieste.

Il network mondiale di agenzie di Elite offre reali opportunità di carriera ai livelli più alti, promuovendo un’idea di modella professionale, in cui il talento naturale viene valorizzato da una preparazione precisa e rigorosa. Michaela Goddard-Quesada, Elite Model Look President ha detto:

La differenza tra una top model e una ragazza carina non è semplicemente il grado di bellezza. Alcune ragazze sono molto belle ma non fotogeniche, altre viceversa. Ma nulla funziona se non sono abbastanza determinate o se non sono adatte a questo tipo di lavoro. Si tratta di una carriera come un’altra in cui serve molta forza interiore, si deve essere disposte a viaggiare e a vivere in un ambiente molto competitivo e non tutte sono adatte a questo. Troppo spesso si ha un percezione distorta della professione di modella. Il nostro lavoro non è solo individuare nuovi talenti attraverso lo scouting, ma anche e soprattutto ci impegniamo ad aiutare le ragazze a costruire una reale professionalità che sia la solida base indispensabile per ogni percorso di lavoro prima che di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>