Giselle Bündchen, le flip flop eco friendly per Ipanema

di La Redazione 0

Spread the love

E’atroce indossarle in città, non c’è desiderio di sentirsi comode o easy che tenga: le flip flop o ciabattine infradito ultra flat possono andare bene, forse, unicamente per la spesa al Supermercato, il sabato mattina presto.

Ma, evidentemente, il mare e la spiaggia e dintorni, richiedono invece tale tipo di calzatura e, allora, molto carine sono le ciabattine e le infradito della Collezione Summer  2012 creata dalla top model Giselle Bündchen per il brand brasiliano Ipanema. I modelli, con o senza zeppa,  sono minimal e basici e le fantasie estive, cool e invitanti:  fantasie floreali e tropicali, stampe animalier e colori vivaci,  temi come il Marocco, gli anni Cinquanta e i Sessanta.

Ad arricchire i modelli sono stringhe con fiori,  lacci, strisce e trasparenze. A ciò si aggiunge la cura che da sempre caratterizza i prodotti del marchio, nato nel 2001, per la comodità, garantita dal plantare anatomico che dona comfort all’arco del piede.

Ma nemmeno questo è il punto. La caratteristica essenziale della nuova collezione è quella di essere completamente eco-friendly: il  ricavato della vendita  andrà a sostenere la campagna contro il cambiamento climatico promossa dall’Isa (Istituto Socio Ambientale).

D’altra parte, Ipanema sostiene da sempre la moda eco-sostenibile: tutte le flip flop sono realizzate esclusivamente in materiali sintetici al 100%; il  99% di qualsiasi “rifiuto” del processo di produzione viene riciclato;ed il  materiale, ovvero il  Melflex  permette una durata molto più lunga rispetto a qualsiasi  altra flip flop e, rispetto alla gomma, prodotta a partire dal petrolio greggio è molto più facilmente riciclabile.

L’eticità e la responsabilità sociale si ritrovano anche nella modalità di gestione, da parte del brand,  della produzione e dei suoi 25.000 dipendenti,  e nell’attenzione nei confronti dei Diritti del Lavoratore. Non è un caso, dunque, che la top model, ambasciatrice dell’Onu tra le altre cose, collabori con il marchio già dal 2002.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>