Zalando ha nuovi investitori

di La Redazione 0

Spread the love

La boutique di scarpe online Zalando, attiva in 12 azioni, ha annunciato l’ingresso di due nuovi investitori, ossia di J.P. Morgan Asset Management e Quadrant Capital Advisors, che entrano in azienda con una partecipazione dell’1% per supportarne ulteriormente la crescita in Europa.

I nuovi investitori andranno ad affiancare Rocket Internet, che detiene oggi il 45% della società, Holtzbrinck Ventures, Tengelmann Ventures, Investment AB Kinnevik e DST Global.

Il retailer, che ha chiuso il 2011 con un fatturato di 510 milioni di euro, sta terminando la realizzazione di un centro logistico a Erfurt, principale città della Turingia, che verrà inaugurato entro la primavera del 2013.

Zalando ha aperto shop online in altri Paesi d’Europa, a partire da Austria (2009), Paesi Bassi e Francia (2010) poi Italia, UK e Svizzera nel 2011 e nel 2012 è stata la volta di Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca e Finlandia e.

Fonte | Fashionmag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>