Tendenze autunno inverno 2012/13 pellicce e cappotti colorati

di La Redazione 0

Spread the love

Le pellicce colorate hanno dominato di nuovo le passerelle autunno inverno 2012/13  già must have nel 2011. Così è successo anche per i cappotti, dai modelli delle  Maison più importanti del mondo ai brand per i “comuni mortali”, nella stagione invernale  il cappotto esplode nei colori accesi, dal giallo al burgundy, al pavone fino al rosso passando per le nuance del rosa. Il trend dice cappotto colorato e così sia, da Stella MCCartney che lo propone  3/4 in lana a un bottone con spalle in evidenza in blu elettrico, ad Alexander McQueen  con collo oversize a formare un motivo mantella sulle spalle e taglio flaire nella parte inferiore. Acne iinvece propone un modello a uovo disponibile in arancio e verde acido, volume oversize non proprio facilissimo da portare, mentre è in lana e seta il cappotto color geranio di Valentino dal mood retrò anni ’50.

DI ispirazione militare con bottoni oro e taglio asimmetrico davanti il modello di Vivienne Westwood Anglomania e modello kimono per Lanvin in lana senza chiusura da portare con cintura in vita. Le vaporose ed eccentriche pellicce dai volume extra large le avevamo viste sulle passerelle di Milano, con Fendi, Blumarine e Alberta Ferretti, fino al modello più pazzo avvistato nel catwalk di Jeremy Scott, andato in scena durante la London fashion week. Giacchino corto nei colori dell’arcobaleno, pensato giusto per Lady Gaga o Nickj Minai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>