Halloween 2012, le streghe di Marc Jacobs copia il look

di La Redazione 0

Spread the love

 

Quando fu svelata la campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/13 di Marc Jacobs rimasi incantata, come del resto l’entusiasmo era alle stelle quando scese in passerella la collezione a Parigi. Una sfilata di streghe contemporanee, con grandi, enormi  cappelli fatti di ecopelliccia o lana, accompagnati da abiti perfetti per personaggi visionari creati da Tim Burton. Quale occasione migliore se non Halloween per ispirarsi alle streghe glam di Marc Jacobs? Ho cercato delle varianti low cost, ma il cappello che fa la differenza del look, dovrebbe essere necessariamente uno di quelli firmati dallo stilista.

Di Topshop quasi tutti i capi selezionati per i due set creati per il vostro Halloween glam, dai due abiti, un peplum dress abbinato ad uno stivaletto vittoriano stringato, portato con un cappotto over modello a uovo con check. La gonna con stampa barocca portato con camicia bianca con fiocco e cappa in faux fur. La scarpa ancora uno stile vittoriano in scamosciato rosso con fibbia di strass.

Per il cappello ho optato per gli originali Marc Jacobs. Il make-up è fondamentale, esagerate con gli occhi, realizzate uno smoky eye pesante, oppure copiate fedelmente i volti delle modelle dell’adv, con maschera bianca, occhio cerchiato di marrone e rossetto rosso cupo a delineare una bocca piccola.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>