Calendario Campari 2013 con Penelope Cruz tra moda e superstizione, foto e backstage

di La Redazione 0

Spread the love

Non è un oggetto di culto come The Call, ma il calendario Campari anno dopo anni sta diventando sempre più amato dai collezionisti del genere. L’edizione 2013 ha come protagonista Penelope Cruz, immortalata dal fotografo di moda Kristian Schuller. 12 mesi in rosso, il colore del celebre liquore e della Red Passion che lo simboleggia.

Gatti neri, specchi rotti, il numero 13 portatore di sfortuna, l’ombrello aperto in casa e le scale per passarci sotto, sono alcuni dei simboli chiave della superstizione, che è il tema del calendario. La scaramanzia si fonde alla moda, infatti per ogni mese Penelope Cruz indossa una creazione di un grande stilista. Ad aprire l’anno è Zac Posen, Febbraio è opera di Azzedine Alaia, che firma anche il trench di Marzo.

L’abito di Aprile è di Marchesa, mentre a Maggio torna Zac Posen. Giugno è opera di Vivienne Westwood, mentre Luglio è conquistato ancora una volta da Zac Posen. In Agosto Penelope Cruz veste i panni di una pin-up e se la deve vedere con il sale rovesciato, mentre a Settembre la creazione con la cascata di perline è di Emilio Pucci. Ottobre è di Michael Kors e in Novembre la protagonista è coperta soltanto da un grembiule da fabbro.

Chiude l’anno un’audace Cruz, che sfida la iella passando sotto una scala e raggiunge il secchiello che contiene il Campari ghiacciato. L’abito è di Monique Lhuillier. Prima di lei altre 13 bellezze, numero perfetto per il tema del calendario, tra le quali Milla Jovovich, Jessica Alba, Magda Gomez e Salma Hayek. E nel 2011 la bellezza fu rappresentata al maschile da Benicio del Toro.

Photo Credits | CampariGroups

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>