Versace la biografia, con un pensiero di Giorgio Armani

di La Redazione 0

Spread the love

Difficilmente si sente parlare uno stilista dell’altro, talvolta vengono fuori piccole polemiche, ma succede anche che grandi stilisti si siedano nel parterre delle sfilate di colleghi per rendere omaggio al lavoro svolto, che sia questo un debutto o un addio, come è successo per Valentino e Raf Simons. Debutterà il prossimo 22 Novembre il libro Gianni Versace la Biografia, scritto da Tony di Corcia, giornalista professionista, già autore nel 2010 del libro ” Gianni Versace: lo stilista dal cuore elegante”. Il libro si apre con la prefazione di Giorgio Armani, della quale vi regaliamo qualche passaggio.

“Quale ricordo conservo di Gianni versace? Quello di una fantastica esuberanza, di un senso di allegria che tutto mescola, idee, tendenze, memorie, arte, con una specia di noncurante vitalità. Era un grande creatore, e il passare degli anni, non fa che sottolineare quello che era il suo talento.”
L’autore rende assolutamente l’idea nel definire Versace e Armani, come Coppi e Bartali, come la Tebaldi e la Callas, l’alfa e l’omega della moda. Due designer con uno stile completamente diverso, due modi di esprimere quello stile opposto l’uno all’altro, che hanno alimentato quella competizione “voluta dal mondo del gossip” ma che in realtà non è mai esistita.
La storia di un uomo timido e riservato, che si vestiva di seduzione e audacia attraverso le sue creazioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>