Natale 2012, via libera agli outfit total red

di La Redazione 1

Spread the love

Pensavo al mio Albero di Natale:  siamo partiti da fiocchi argento e palline viola, l’abbiamo guardato e l’abbiamo caricato di rosso perchè questo è il colore di questa Festa.

E così outfit per il giorno di Natale può essere completamente, banalmente ed esageratamente rosso. Eppure risulterà una scelta in linea con la tradizione e, considerato il trionfo del rosso fuoco in questa stagione,  anche con le tendenze. E allora ecco l’adorabile wrap dress rosso fuoco di  Miss Selfridge con scollo sulla schiena e zip.

E poi l’abito di Topshop con bustino incrociato e scollo a V e, perdonate la concessione, gonna nera. Dal gusto retrò è poi l’abito trovato su I  love Vintage  con gonna stretch  affusolata e costellato di piccoli pois neri.

Si vira su un bel salmone intenso con l’abito longuette in lana di Silvian Heach con cintura in velluto abbinata.

Ed eccoci alle scarpe con le open toe di Melissa in alcantara, con cinturino alla caviglia  e zeppa rivestita. Mentre le decolletès in pelle di Michael Kors con plateaux presentano, a rompere il total red, un tacco di cm 13 a spillo con stampa pitonata.

Tacco a rocchetto, invece, per le decolettès di Buffalo  che però presentano un plateau più consistente e sono dorate: perchè anche il tocco oro a Natale è essenziale. Sulla punta tonda è però un enorme fiocco rosso, come rossi sono i glitter che cospargono il plateau ed il bel tacco di cm 14.

Naturalamente è essenziale scegliere il rosso anche per l’intimo e allora ecco la guepiere di La Perla  in raso in raso modellato sulle coppe da pieghe orizzontali che evidenziano il décolleté, con delicato inserto in pizzo è un capo dall’allure retrò.

Un tocco di bianco arricchisce invece il baby doll dal sapore natalizio di Intimissimi: è interamente realizzato in pizzo e pois floccati con apertura davanti  e presenta dettagli in pizzo bianco sul seno. Ed è impreziosito da un nastro in raso e fiocchetti in velluto con brillantini.

Per gli accessori, ho scelto la deliziosa pochette bordeaux profondo con in biscia d’acqua con catena metallica. Mentre per le calze si strizza l’occhiolino al nero con la stampa pied-de-poule di Calzedonia.

Per dare l’immancabile tocco finale c’è il rossetto nella nuance 104 Passion di Rouge Allure Chanel o nella  Ro4 the Red di Sephora the Rouge.

Per concludere d’incanto con  gli orecchini Oceanic Light Siam  di  Swarovski: raffinati orecchini rodiati a buco splendono nelle nuance dei cristalli Light Siam a castone con taglio a castagna e dettagli in pavé di cristallo Clear Crystal.

 

 

 

 

Commenti (1)

  1. Pensavo che questi orecchini sono spettacolOri!!!!! love it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>