New York fashion week 2013-14, le sfilate di Band of Outsiders e Marc by Marc Jacobs

di La Redazione 0

Spread the love

Una giornata ricca di appuntamenti imperdibili, quella di ieri che ha visto scendere in passerella alcuni dei nomi più interessanti della settimana della moda newyorkese. Da Victoria Beckham a Betsey Johnson, delle quali vi racconteremo più tardi, passando per Marc Jacobs fino ad arrivare allo stile algido di MM6 Martin Margiela e alle novità di Band of Outsiders.

La donna Marc Jacobs sembra vivere nell’indecisione di “nascondersi” sotto cappotti e giacche over, potati con pantaloni di ispirazione maschile tagliati poco sotto il ginocchio e metteresi in mostra con abitini e completi decisamente iper femminili, skinny, che mettono in risalto la silhouette. Sono le texture anni ’70 tra le protagoniste principali della collezione, declinate in colori mixati tra loro, come il bordeau con il beige, il blu elettrico con verde e viola, con un tocco di tartan sempre all’insegna del colore.

Il raso domina nella seconda parte del fashion show, con completi kimono, abitini a trapezio cortissimi e belle fantasie floreali con particolari tulipani che danno vita ad una serie di abiti cocktail e chemisier.

Ispirazione anni ’40 per Band of Outsiders completamente rivisitati in una maniera impeccabile, moderna, insolita. Ci sono i colli di pelliccia, tipici di quegli anni, che incorniciano giacche, cappotti e impreziosiscono abitini slim declinati in fantasie e modelli diversi. Si, perchè è l’abito uno dei protagonisti della collezione di Band of Outsiders, senza maniche, con scollo v profondissimo, tubino in lana, in micro fantasia, in seta con punti luce, una serie infinita di creazioni. Il make-up estremizza lo stile delle star del cinema anni ’40, con occhi esageratamente cerchiati e una piccola bocca a cuore.

Photo Courtesy | Getty

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>